Arena

Logo azienda
  • Catania (Catania)
  • Sicilia
  • Via Mancini Antonino
Foto profilo La nostra azienda nasce sul finire del 1800 per opera di una nostra antenata, monaca di casa, la quale iniziò a confezionare eccellenti biscotti a forma di Esse aromatizzati ai semi di anice e soprannominati dai Catanesi “Biscotti della Monaca“. Erano i tempi in cui i biscotti e i dolci in genere erano prodotti nei monasteri.
Gli N’zuddi, ad esempio, traduzione letterale di “Vincenzi“, sono biscotti secchi profumati con scorza di arancia e decorati con una mandorla sopra, si chiamano proprio così perché erano prodotti dalle suore Vincenziane. La nostra antenata, Vi dicevamo, diede vita ad una piccola impresa che col passare del tempo divenne una vera istituzione a Catania nella produzione dei biscotti tipici.
Unici ed inimitabili i Biscotti ad Esse hanno accompagnato i Catanesi fin dalla più tenera età. Questi biscotti venivano ridotti in polvere e aggiunti al latte per formare una deliziosa “pappa” adatta ai più piccini. Le proprietà degli ingredienti, la mancanza di conservanti, la prolungata cottura, l’uso del lievito naturale li rendono particolarmente digeribili e adatti a chiunque abbia voglia di mangiare biscotti profumatissimi d’anice e amabilmente croccanti. Il Biscotto ad Esse è legato come un binomio inscidibile alla storia di Catania e dei Catanesi. Le segrete e antiche ricette, nel rispetto della tradizione, ancora oggi vengono eseguite con la stessa immutata passione di un tempo.
Dolci genuini come una volta che sono venduti nel nostro storico punto vendita di Via Mancini proprio all’angolo con Piazza Università, nel cuore della Catania barocca.
Realizzato in perfetto stile siciliano, con le originali tipiche piastrelle dipinte a mano una per una.
Si possono trovare oltre alle 50 specialità di Biscotti tradizionali, anche Marmellate di Agrumi Siciliani, tra le quali quella con le Arance Rosse, Miele di fiori d’arancio dell’Etna, Torroncini, Frutta Martorana, Paste di Mandorla e ai Pistacchi, Liquori tipici e Malvasia, curatissime e prestigiose confezioni regalo, i dolci delle festività a cominciare dalle famose Olivette, piccoli frutti di marzapane a forma di olive realizzate in onore della patrona di Catania Sant’Agata, continuando con i dolci pasquali Aceddi cu l’ovu, cestino di biscotto che racchiude un uovo di gallina, le Rame di Napoli, biscotti tipici della festività dei defunti, per finire con i dolci natalizi, il Buccellato, ciambella di Natale con ripieno di fichi secchi e aromatizzato al Marsala. Ce n’è per tutti i gusti, per riscoprire le tradizioni Siciliane.
px
Vetrina attiva dal 24/05/2013, 1422 pagine viste, 75 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?