Birrificio Del Faro

Logo azienda
  • Catania (Catania)
  • Sicilia
  • Via del faro,60
Foto profilo Catania, un giorno importante del 2006, Sfinito dall’ossessionante passione e dedizione per la produzione di birra del figlio,e dopo aver fatto un’attenta analisi della situazione “birraria” a Catania, Orazio Moro ebbe l’idea di aprire un microbirrificio artigianale.
Cosi parlò col figlio, Francesco, Proponendogli di approfondire la sua passione trasformandola in arte,egli accetto e cominciò dunque la sua formazione.Il cammino per realizzare il suo sogno fu lungo e duro,ma al contempo interessante e appagante. Francesco girò l’Italia visitando i più rinomati birrifici,frequentò diversi corsi di formazione e apprendendo si rese conto che la sua passione cresceva e non poteva soddisfarla del tutto in Italia, decise dunque di partire in Germania dove scoprì una cultura birraria molto differente da quella da lui conosciuta,successivamente si recò in Inghilterra dove ebbe la possibilità di accrescere maggiormente la sua formazione con il metodo di produzione inglese, il lungo viaggio di Francesco si concluse,infine, tra le abbazie trappiste del Belgio.
Tornando a catania, la sua amata città , si rese conto di avere la conoscenza sufficiente per diventare “MASTRO BIRRAIO”….
Ma mancava ancora qualcosa ….
Mimì Alberti! Un degno compagno di avventure e di affari,essendo anch’egli appassionato di birre artigianali, divenne socio di Francesco!!!
E fu così che i due,uniti da una comune passione e armati di buoni pretesti, diedero vita nel 2007, al BIRRIFICIO DEL FARO un birrificio fondato sulla cultura della birra artigianale vera e propria.Senza accorciare processi,e senza aggiunta di ingredienti non presenti nelle ricette originali della vera birra, Francesco e Mimì producono birra artigianale secondo le regole della tradizione e cultura birraria originale aspettando i lunghi tempi di fermentazione e di maturazione senza far fretta a quel nettare prelibato di nome “BIRRA”!!!
px
Vetrina attiva dal 25/01/2012, 1499 pagine viste, 70 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?