Pandittaino

Logo azienda
  • Catania (Catania)
  • Sicilia
  • Via Vincenzo Giuffrida, 202
Foto profilo Valle del Dittaino Società Cooperativa Agricola Situata nel cuore della Sicilia tra immense distese di grano duro prende il nome dal territorio in cui opera, Valle del Dittaino in provincia di Enna.
E' una cooperativa di soci produttori di grano duro fondata nel 1976 con lo scopo di valorizzare la preziosa materia prima e di verticalizzare l'intero processo produttivo, dallo stoccaggio del grano alla macinazione fino alla panificazione. Dispone infatti di silos di stoccaggio dalla capacità complessiva di 60.000 q.li, un mulino dalla capacità produttiva di 20 q.li/ora, tre linee di panificazione in continuo dalla capacità produttiva complessiva di circa 26 q.li/ora.
La produzione giornaliera è di circa 150 q.li di pane con punte di circa 230 q.li.
E' presente capillarmente sul mercato siciliano in oltre 900 punti vendita con tredici tipologie di pane, pangrattato (normale ed aromatizzato), brioscine e snacks tutti a marchio Pandittaino, ormai sinonimo di garanzia di qualità già consolidata e riconosciuta da decine di migliaia di clienti siciliani.
Un successo che in cifre si traduce in quasi 10 miliardi di fatturato (dati riferiti al 2000) con un trend di crescita del 25% sull'anno precedente che fa della Valle del Dittaino un'azienda solida ed all'avanguardia, impegnata direttamente in Consorzi di ricerca ed in fattive collaborazioni con le Università nazionali in iniziative di innovazione tecnologica, ricerca e studio nella filiera cerealicola e sulle prospettive di mercato per il settore.
px
Vetrina attiva dal 24/06/2015, 3264 pagine viste, 65 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?