Azienda Agricola Tenuta Collotta

Logo azienda
  • Barrafranca (Enna)
  • Sicilia
  • via Galvani, 03
Foto profilo L'Azienda agricola Tenuta Collotta, a Enna, in Sicilia, produce un pregiato olio extravergine di oliva biologico e altre eccellenze tipiche siciliane, tra cui latte d'asina, miele biologico, mandorle e noci da agricoltura biologica. I terreni, baciati dal sole, si estendono in Contrada Bubudello-Gerace, nel cuore della Sicilia centrale e coprono una superficie di circa 25 ettari. Di questi, 10 sono coperti da uliveti, che destiniamo a produrre ottime olive da tavola e l'olio extravergine di oliva Antica goccia. Su 8 ettari coltiviamo mandorle e noci, che raccogliamo e confezioniamo rispettivamente in estate e in autunno. La restante parte dei nostri terreni agricoli è coltivata a seminativi e a pascoli. Essa è destinata a produrre il foraggio che alimenta i capi del nostro allevamento di asini di razza Ragusana. I fiori che sbocciano sui nostri terreni danno il nettare a numerose famiglie di api che lo trasformano in un delizioso miele biologico.

Tutta la superficie aziendale è coltivata in regime di Agricoltura Biologica, come attestato dall’ente certificatore Suolo & Salute srl.

L’azienda agricola Biologica Tenuta Collotta è attiva sul mercato da circa vent’anni, con una produzione capace di soddisfare le richieste della propria clientela in termini di qualità e di quantità. I nostri prodotti sono in vendita in diverse regioni d’Italia: Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Liguria, Marche e Lazio, oltre che, ovviamente in Sicilia, dove ha sede la nostra azienda agricola. Pur essendo una piccola impresa a gestione familiare, l’azienda agricola Tenuta Collotta ha saputo cogliere le opportunità offerte dal mercato Europeo e da quello oltre Oceano, grazie soprattutto alle funzionalità e-commerce messe a punto sul web. L’azienda è infatti riuscita a fare apprezzare i propri prodotti e diffondere la conoscenza del proprio marchio. L’olio extravergine di oliva biologico siciliano di Tenuta Collotta è infatti disponibile in punti vendita d’importanza strategica in paesi come il Belgio (a Bruxelles ), la Francia (a Parigi), la Germania (a Francoforte e ad Hannover), la Svizzera (a Berna e a Lugano); il Brasile (a San paolo e a Rio de Janeiro) e la Gran Bretagna (a Londra e a Walsall ).


L’azienda agricola Tenuta Collotta partecipa attivamente a workshop e a congressi di settore e presenta i propri prodotti agroalimentari a concorsi italiani, come nella prestigiosa manifestazione IL SOL, che si svolge a Verona, vetrina internazionale per l’olio extravergine d’oliva biologico, e internazionali, come la manifestazione Biofach che si svolge in Germania. In più occasioni Tenuta Collotta ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per la qualità dell’olio extravergine biologico e per quella dell’immagine del confezionamento.

I nostri prodotti si possono acquistare direttamente in azienda durante tutto l’anno, oppure on-line attraverso la funzionalità e-commerce.
px
Vetrina attiva dal 05/06/2017, 11958 pagine viste, 95 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?