Azienda Ovina Altarello

Logo azienda
  • Enna (Enna)
  • Sicilia
  • s.s. 192 Catania - Enna (Contrada Altarello), km 23
Foto profilo Il fascino di un mestiere che da secoli si tramanda di generazione in generazione. Nel 2003 nasce, dall’idea di portare la tradizione dei formaggi siciliani sempre più in vista sulle tavole dei consumatori, il progetto che ci ha portati a realizzare il Caseificio Altarello nel 2007 che è anche dotato del proprio allevamento interno composto da capi di razza comisana; specializzandoci esclusivamente nella produzione di pecorino a latte crudo.
Inizia nel 2007 un graduale ma costante processo di sviluppo e incremento della produzione, che porta l’azienda ad affacciarsi sul mercato della grande distribuzione.
Negli anni il ventaglio di prodotti viene ampliato verso formaggi più freschi, farciti e di dimensioni minori, per andare incontro alle esigenze dei clienti.
Oggi il Caseificio Altarello è uno dei pochissimi sul territorio nazionale a produrre pecorino a latte crudo. Il Latte crudo non viene sottoposto ad alcun trattamento termico, mantenendo inalterate le proprie caratteristiche organolettiche e sensoriali.
px
Vetrina attiva dal 21/06/2013, 1622 pagine viste, 54 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?