i Sapori degli Iblei

Logo azienda
  • Modica (Ragusa)
  • Sicilia
  • C.so Umberto I, 115
Foto profilo I Sapori degli Iblei, punto vendita di Apicoltura Iblea, propone tutti i prodotti tipici della provincia di Ragusa, dal Cioccolato di Modica, al rinomatissimo Miele degli Iblei esaltato da Virgilio, dai Vini autoctoni alle conserve biologiche di qualità.

Natura incontaminata, arte, storia, cultura, prodotti enogastronomici.
Ben pochi sono in Italia e soprattutto al Sud i territori che hanno mantenuto e sviluppato le proprie risorse come la provincia di Ragusa (la zona dei monti Iblei).

La tipicità dei prodotti dei Monti Iblei è sfociata nei secoli in una cucina tra le più antiche ed apprezzate del mondo, poco elaborata forse ma geniale nella sua semplicità.

Un bene prezioso, un valore inestimabile esaltato fin dall’antichità dai greci (TRIMALCHIO, ARCHISTRATO, LABOLUCO erano venerati gastronomi greci nei cui frammenti dei loro trattati è citata la semplicita della cucina isolana e del ragusano in particolare) e che è giunto a noi praticamente inalterato.

Lasciatevi sedurre dai sapori delle nostre produzioni, tutte rigorosamente create seguendo il patrimonio di tecniche tradizionali uniti ai più moderni sistemi di preparazione e confezionamento: il cioccolato, il miele esaltato da Virgilio, il vino… e tanti altri ancora.

Certi che i sapori e gli odori dei nostri prodotti resteranno nel ricordo dei nostri graditi ospiti.
px
Vetrina attiva dal 07/02/2012, 868 pagine viste, 66 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?