Villa dei Papiri

Logo azienda
  • Siracusa (Siracusa)
  • Sicilia
  • Contrada Cozzo Pantano - Riserva Naturale Fiume Ciane & Saline
Foto profilo L'Agriturismo "Villa dei Papiri" si trova a 6 Km da Siracusa, intimamente intrecciato con la storia di Siracusa, delle sue più antiche leggende e tradizioni culturali, poiché all’interno della Riserva Naturale Ciane & Saline: qui infatti si trovano le famose sorgenti del fiume Ciane, sfondo del mito di Proserpina così come citato nelle Metamorfosi di Ovidio, secondo le quali la ninfa Ciane fu tramutata in fiume per avere tentato di impedire il rapimento della dea da parte di Ade.
Il Ciane è percorribile con barche a remi che risalgono la corrente del fiume partendo dalla sua foce sul Porto grande e lungo le sue rive, così come all’interno della Villa dei Papiri, crescono rigogliosi i papiri (Ciperus Papyrus) che furono importati probabilmente in Sicilia dagli arabi, così come gli agrumi, che fanno da grandiosa e profumata cornice all’intero contesto agrituristico.
All'interno della riserva così come intorno alla nostra struttura è' possibile effettuare delle piacevoli e rilassanti passeggiate nonchè delle escursioni naturalistiche guidate, in modo da scoprire alcuni resti archeologici di età greca ed osservare le più ricche e diverse tipologie di flora e fauna.
Immersa nel verde di questa vasta riserva naturale Villa dei Papiri è costituita essenzialmente da un locale conviviale di 500mq, dove viene servita ogni mattina una ricca colazione a buffet con cappuccino, caffè e tè, yogurt e frutta, pasticceria e prodotti da forno locali nonchè salumi e formaggi vari. In questa sala è possibile rilassarsi sui comodi ed accoglienti divani a disposizione, per leggere un libro, ascoltare della musica, guardare la tv satellitare, connettersi gratuitamente ad internet (free access point o connessione wireless), o magari accomodarsi allo splendido pianoforte a coda che completa il caldo arredo circostante per suonare in compagnia uno dei vostri brani preferiti.
Adiacenti alla sala si trovano otto suites con cucina attrezzata: si tratta di monolocali da 40 a 65 mq (tre doppie, tre quadruple e due quintuple), con un soppalco per la zona notte (letto matrimoniale a baldacchino in ferro battuto e letti singoli con possibilità di uso divano), la cucina attrezzata ed il bagno con doccia al piano terra. Ciascuna suite è dotata di aria condizionata/riscaldamento, asciugacapelli e sapone liquido, tv color e frigo, hanno tutte un ingresso indipendente e si affacciano sul giardino comune dove ogni camera troverà un tavolo con ombrellone riservato, per piacevoli pause all'aperto.
A 100mt dalla struttura principale si trovano tre graziose dependance con sedici camere matrimoniali: esse variano in base alle dimensioni (standard 18mq, superior 22mq, exclusive 26mq) ed alle dotazioni: il letto è sempre matrimoniale con possibilità di struttura a baldacchino, le camere exclusive sono dotate di cantinetta frigo, e tutte le camere hanno l'aria condizionata/riscaldamento, tv lcd, bagno con doccia, asciugacapelli e sapone liquido. Si segnala inoltre la presenza di due camere matrimoniali attrezzate per disabili. Anche all'esterno di queste camere ciascuno troverà il suo tavolo riservato con sedie ed un rilassante giardino.
Per tutte le sistemazioni viene garantita la pulizia giornaliera con cambio della biancheria da letto e da bagno (in dotazione) ogni tre pernottamenti.
Il parcheggio è gratuito e adiacente alle camere, glii animali domestici sono i benvenuti, ed è possibile aggiungere la mezza pensione presso il vicino agriturismo Villa Cristina, gestito dalla stessa famiglia, dove si possono gustare le più squisite specialità gastronomiche siciliane a base di carne o di pesce.
Lo staff di Villa dei Papiri è sempre ben lieto di suggerire escursioni ed attività per il tempo libero dei suoi ospiti,offrendo dunque la possibilità di rilassarsi e di assaporare in tutta tranquillità le bellezze del luogo, siano esse legate al mare o allo sport (golf, mountain bike, canoa, escursioni ecc..).
px
Vetrina attiva dal 11/11/2009, 1770 pagine viste, 20 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?