Maria Luisa Renda Azienda Agricola

Logo azienda
  • Trapani (Trapani)
  • Sicilia
  • Locogrande
Foto profilo L' azienda agricola Maria Luisa Renda nasce dalla volontà della stessa Maria Luisa di produrre un olio di eccellenza in un territorio già da millenni vocato alla coltivazione dell'ulivo. Maria Luisa Renda crea quindi la sua azienda su un fondo in contrada Locogrande a Trapani, posto all’interno del territorio della DOP Valli Trapanesi, in una zona ricca di oliveti anche secolari, testimonianze visibili e concrete dell’antica tradizione della produzione dell’olio nella zona. L'azienda agricola Maria Luisa Renda utilizza il metodo di coltivazione biologica ai sensi del regolamento CEE 834/07 e 889/08. Tale metodo prevede l'applicazione di un preciso disciplinare di produzione e il controllo da parte del CODEX: la certificazione del prodotto si traduce in un apposito marchio di certificazione comunitaria.
Tale metodo di coltivazione biologico prevede l'utilizzo di prodotti per la concimazione e per il controllo degli insetti dannosi per la pianta che non siano di sintesi chimica ma prodotti dalla e in natura. Ciò significa ottenere un olio extra vergine che non contiene sostanze dannose alla salute e un rispetto dell'ambiente in termini di un migliore utilizzo delle risorse non rinnovabili e di un minore dispendio energetico.Da attenta imprenditrice, Maria Luisa Renda sa che ottenere un prodotto finito di altissima dipende dalla cura e attenzione poste in ciascuna delle fasi di coltivazione, raccolta e molitura delle olive, come anche dalle fasi di conservazione e imbottigliamento dell'olio. La raccolta viene effettuata al manifestarsi dell'invaiatura (cambio di colore della buccia dell'oliva). La raccolta avviene utilizzando sia l'antico metodo della "brucatura" manuale che agevolatrici meccaniche.
La trasformazione avviene entro le 24 ore successive alla raccolta per non alterare la genuinità del prodotto.Per la molitura l'azienda agricola Maria Luisa Renda utilizza un modermo frantoio a ciclo continuo "Alfa Lavel" che assicura condizioni igieniche adeguate ed una accurata pulizia dei macchinari.
px
Vetrina attiva dal 26/01/2012, 1826 pagine viste, 83 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?