Il Castelluccio Country Resort

Logo azienda
  • Barberino Di Mugello (Firenze)
  • Toscana
  • Via Ariano
Foto profilo L'antichissimo Castelletto Medioevale risalente al XII secolo d.c. è situato sulle colline Toscane a soli 20 minuti da Firenze ed offre alloggio in camere, piscina privata e ristorante tipico Toscano nel fascino di una dimora storica.
La struttura è stata oggetto di un complesso restauro conservativo eseguito in maniera fedele alla pianta originale ed è posta sulla sommità di uno scoglio che domina la vallata attorniata da tutta una serie di terrazzamenti in pietra che ripropongono l'idea di un Castelletto medioevale.
Circondato da un parco privato e recintato di querce e cipressi, dove è collocata anche una suggestiva piscina di forma irregolare (6x11 m) scavata dentro lo scoglio antistante l'ingresso della torre dotata di scala romana.

La struttura dispone di un'ampia sala reception con angolo salotto e caminetto, di tre sale pranzo corredate di complementi d'arredo coerenti con lo stile tradizionale colonico, rivisitato dai proprietari all'insegna di un gusto sicuramente creativo e personale.
Il ristorante, con le antiche sale medievali e la terrazza in pietra adiacente le mura del Castello, sotto il padiglione ai bordi della piscina illuminata, offre una cucina a gestione familiare in linea con la migliore arte enogastronomica toscana e mugellana, con rivisitazione di piatti tipici e ampio assortimento di vini locali.
A disposizione degli ospiti sei camere.
px
Vetrina attiva dal 19/11/2009, 4633 pagine viste, 89 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?