Fonte di Foiano

Logo azienda
  • Castagneto Carducci (Livorno)
  • Toscana
  • Loc. Fonte di Foiano, 148
Foto profilo Fonte di Foiano nasce alla fine degli anni 70 da un progetto di Michele e Marina che dopo molti anni dedicati al loro salone di Bellezza nella città di Milano decidono di trasferirsi in Toscana per dare vita al loro sogno di sempre: la creazione di una Azienda Agricola.
Dopo aver girato molti luoghi della penisola, la scelta cade nella zona di Castagneto Carducci - Bolgheri sulla collina del Segalari dove è possibile ammirare una stupenda vista sul mare e sulle isole. Scelta che si rivelerà vincente nel corso degli anni quando Bolgheri diventerà famosa per i suoi prodotti e il suo territorio. Viene ripristinata una prima oliveta secolare e nel corso degli anni ne vengono recuperate altre; tutte di varietà Moraiolo, Frantoio, Gremignolo, Leccino.
Nasce l’esigenza nel frattempo di sperimentare e innovare e viene impiantata una nuova oliveta nel 1986 e successivamente un'altra nel 1990 con varietà Toscane ma non presenti in zona come il Pendolino, Il Maurino, Il Leccio del Corno, La Santa Caterina e altre non Toscane come La Coratina, L’ Ascolana e la Picholine, scelta fondamentale per poter dare al prodotto caratteristiche sia territoriali che innovative.
Verso la fine degli anni 80 si fa sempre più forte l’esigenza di poter frangere in proprio le olive in modo da dare una vera impronta personale al prodotto e così nel 1990 viene costruito il primo frantoio Aziendale.
px
Vetrina attiva dal 16/05/2013, 1450 pagine viste, 56 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?