Mieleria Toscana

Logo azienda
  • Livorno (Livorno)
  • Toscana
  • Vada
Foto profilo Dalla passione di due giovani apicoltori per un mestiere antico, nasce Mieleria Toscana, strettamente legata al territorio in cui si trova, è rispettosa del ruolo che ha l’apicoltura nell’ambiente: le api, infatti, svolgono un ruolo fondamentale nell’ambiente, grazie all’impollinazione, con la quale garantiscono la sopravvivenza e la diversificazione della flora spontanea e coltivata del nostro ecosistema.
Mieleria Toscana, grazie alla sua metodica di produzione garantisce una importante attività di impollinazione, svolgendo, quello che nel gergo apistico è detto nomadismo. Le arnie e quindi le famiglie di api, seguendo le fioriture, vengono spostate di volta in volta in luoghi diversi in tutto l’areale toscano, contribuendo così ad aumentare gli areali di impollinazione.
Dalla pianura alla collina fino alla montagna, gli alveari vengono trasportati in tutto l'areale Toscano per produrre varietà monofloreali di miele diverse: dalla Macchia Mediterranea prodotta nei boschi che contraddistinguono il panorama toscano, al miele di Girasole e di Edera prodotti nel parco Naturale di Migliarino San Rossore Massaciuccoli, al miele di Acacia e Castagno prodotto nell’Appennino toscano, al miele di Sulla e Millefiori prodotti lungo la costa.
E’ dalla nostra passione, dal territorio naturale e diversificato che contraddistingue la Toscana e dal continuo perfezionamento che nascono i mieli monoflora e multiflora prodotti con tanta cura da Mieleria Toscana.
Noi siamo i nostri primi consumatori ed è per questo che proteggiamo la qualità e la genuinità del prodotto che le api ci regalano con tanto minuzioso lavoro.
px
Vetrina attiva dal 19/06/2014, 2031 pagine viste, 35 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?