Venturini Salumi

Logo azienda
  • Asciano (Siena)
  • Toscana
  • Via aretina 20-28
Foto profilo L’origine dell’Azienda Venturini è del 1890 quando il capostipite della famiglia Venturini, Gesualdo Venturini inizia per primo la trasformazione delle carni suine nel Comune di Siena. L’attuale insediamento è del 1927 quando viene costruito il Palazzo Venturini, così denominato nei mappali. La frazione di Arbia (Scalo) del Comune di Asciano si sviluppa intorno a questo piccolo insediamento.
Nel corso dei molti anni di attività l’azienda è stata oggetto di continui adeguamenti e miglioramenti per mantenersi al passo con i tempi.
L’immagine aziendale conserva le caratteristiche produttive di un’unica azienda cresciuta attorno all’antica macelleria della quale, all’esterno, mantiene una lapide risalente agli anni trenta. Le caratteristiche che la distinguono nel settore della produzione dei salumi è data da un nuovo metodo di lavorazione sempre adottando le antiche ricette gelosamente custodite: Il personale giovane insieme ai maestri di lunga esperienza riescono a presentare prodotti di ottima distinzione qualitativa. La nostra non è una produzione industriale di quantità ma si colloca tra le produzioni tradizionali toscane ed in particolare senese. Possiamo dire di collocarci tra la lavorazione in casa come era in uso in ogni podere di toscana fino agli anni settanta e la produzione specificatamente artigianale per offrire al consumatore un servizio di provvista quasi che ci si dovesse sostituire al medesimo per ottenere quanto richiesto. Così nascono i prodotti più di consenso come la salsiccia la soppressata e se si vuole il buristo. Poi i più nobili come il prosciutto, il salame la pancetta ed altri. Negli ultimi tempi la rivalutazione dei suini di razza cinta senese ci fa presentare anche i prodotti confezionati con queste pregiatissime carni. Vere ghiottonerie per intenditori ( e non) che lasciano capire anche ad occhi chiusi la qualità del prodotto. Se dopo un’escursione nelle crete senesi vi capiterà di fermarvi ad Arbia ed entrare anche per una visita nella nostra macelleria potete chiedere un assaggio gratuito dei prodotti e penso che non potrete fare a meno di complimentarvi con il nostro personale addetto. Potete anche visitare l’azienda e vedere come vengono prodotte le nostre specialità.
px
Vetrina attiva dal 08/11/2011, 2297 pagine viste, 99 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?