Azienda Agricola Barbi

Logo azienda
  • Pienza (Siena)
  • Toscana
  • Pod.Montello n. 26
Foto profilo L'Azienda Agricola Barbi si estende su circa 33 ha di terreno, in gran parte costituito dall'originario "Podere Montello" già condotto a mezzadria fino al 1975 da Francesco Barbi, il mio babbo, che con un atto di coraggio lo acquistò in quell'anno, proprio quando tutti abbandonavano le campagne.
L'Azienda, che conduco direttamente dal 1990 insieme alla mia famiglia, è situata nella zona collinare della Val d'Orcia (550 metri sul livello del mare), a 2 km da Monticchiello e 8 km da Pienza, una delle zone paesaggistiche più interessanti della Provincia di Siena e della Toscana.
Nell'Azienda si praticano coltivazioni di cereali, olivi, viti e leguminose, dalle quali si ottengono un eccellente Olio Extra Vergine di Oliva, i caratteristici Pici (prima azienda agricola produttrice), i deliziosi Ceci Piccini Toscani, l'Orzo Decorticato per zuppe, ecc.
I prodotti sono già confezionati e possono essere acquistati presso l'Azienda, oppure nei migliori negozi di prodotti tipici della Provincia di Siena.
Dal 1997 abbiamo iniziato a coltivare secondo il sistema dell'Agricoltura Biologica, così cerchiamo di produrre salute e rispetto per l'ambiente.
La nostra Azienda Agricola è stata inoltre tra le prime ad iniziare l'attività di Agriturismo, per la quale dispone di due edifici rurali caratteristici in pietra, in posizione tranquilla e panoramica.
I due casali, Casa Barbi e Podere Montello, sono dotati di appartamenti indipendenti per un massimo di 10 posti letto.
L'attività di Agricoltura è Certificata Biologica da I.C.E.A. (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale).
px
Vetrina attiva dal 26/07/2012, 1818 pagine viste, 98 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?