Bindi Enzo

Logo azienda
  • Pienza (Siena)
  • Toscana
  • Il Borgo, 55
Foto profilo La Ditta Bindi Enzo si dedica con maestria e dedizione alla produzione di porchetta, salumi, salsiccia e pecorino. Vediamo come.
La ricetta della porchetta tramandata negli anni resta la solita, selezionando la carne migliore, con aggiunta di aromi naturali come il sale, il pepe, le spezie, l’aglio e il rosmarino. La cottura, importantissima, viene effettuata nel forno a legna che rende la crosta croccante e la carne morbida e saporita.
I tempi di cottura variano a seconda della grandezza del maiale, dalle otto alle dodici ore.
Per i salumi come lombo, capocollo, pancetta tesa e prosciutto, gli ingredienti per la salatura sono naturali: infatti usiamo solo sale e aglio. In seguito avviene la stagionatura nelle apposite celle e infine, dopo un accurato lavaggio e una rifilatura finale, vengono trattati all’esterno, il prosciutto e la pancetta tesa solo con pepe, mentre il lombo e il capocollo con pepe e fiore del finocchio.
La salsiccia viene fatta con carne scelta condita con sale, pepe e aglio, venduta fresca oppure stagionata , senza dimenticare quella piccante, fatta con peperoncini locali non trattati.
Un altro prodotto su cui la “Ditta Bindi Enzo” si dedica con attenzione è il Pecorino, acquistato presso caseifici della zona fresco, appena fatto, per poi essere da noi trattato in svariati modi.
px
Vetrina attiva dal 12/02/2015, 2457 pagine viste, 73 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?