La Diana

Logo azienda
  • Siena (Siena)
  • Toscana
  • via Landucci, 2
Foto profilo Un gruppo di 8 ragazzi, amanti del loro lavoro, della terra che vivono e dei frutti che dona loro ogni giorno. Un gruppo di 8 giovani che hanno messo insieme il loro know how in diversi settori e hanno iniziato una nuova avventura.

Artur Biagini
Costanza Bellini
Andrea Giangregorio
Michele Giangregorio
Andrea Guadagno
Francesco Mazzuoli
Francesco Mulinari
Christian Vagnoni


Accomunati dalla passione per la birra abbiamo costruito un progetto ambizioso: non semplicemente produrre birra, ma farlo attraverso le nostre materie prime, completando il tutto con l’apertura di un locale al pubblico in cui degustarla, accompagnandola a piatti genuini e a chilometro zero. Dal birrificio agricolo, alla birreria, dall’orzo alla birra alla spina ed in bottiglia…tutto rigorosamente coltivato, lavorato e distribuito a Siena.
La Diana, il nome della nostra birra, deriva dalla leggenda senese che narra l’esistenza di un fiume sotterraneo che attraversa la città, dalla zona di Porta Ovile fino a Porta San Marco. Sin dal medioevo si narrano storie circa l’esistenza di questo fiume sotterraneo, fonte vitale di approvvigionamento idrico per la città. La Diana viene citata da Dante nel XIII canto del Purgatorio e cercata per secoli senza mai essere stata trovata. Metaforicamente chi assaggerà la nostra birra ritroverà la Diana, ritroverà un fiume di birra che scorre nel centro di Siena. Scoprirà quei sapori freschi, genuini e nuovi, finora mai esistiti a Siena. Scoprirà la linfa del buon bere e la piacevolezza dello stare insieme, in un connubio straordinario fra tradizione e modernità.
px
Vetrina attiva dal 25/07/2014, 1127 pagine viste, 30 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?