Azienda Agricola Gian Luigi Salaris

Logo azienda
  • Merano (Bolzano/Bozen)
  • Trentino Alto Adige
  • Via Anne-Frank 8A
Foto profilo L’azienda agricola Gian Luigi Salaris continua una tradizione familiare che si tramanda da almeno cinque generazioni. L’attuale titolare, muovendosi nel solco della tradizione, ha introdotto profonde innovazioni sia nella coltivazione che nella lavorazione.
Un nuovo impianto è stato realizzato negli anni 90, mettendo a dimora esclusivamente cultivar tradizionali della Sardegna; negli anni successivi l’intera superficie dell’azienda è stata adeguata ai moderni metodi di coltivazione, ma si è avuta cura di mantenere e spesso ripristinare l’aspetto tradizionale degli oliveti del Montiferru. Nel 2009 è stato inaugurato nell’antico fabbricato aziendale, oggetto di un accurato restauro conservativo, un nuovo laboratorio climatizzato per la conservazione e l’imbottigliamento del prodotto in condizioni ottimali.
La proprietà si estende per circa 6,5 ettari nel raggio di circa due chilometri dall’abitato di Seneghe.
Gli impianti più antichi risalgono a oltre tre secoli fa. Le cultivar presenti negli uliveti sono quelle tradizionali della Sardegna centro-occidentale, Bosana, Semidana, Manna, cui si è aggiunta di recente un’altra varietà autoctona, la tonda di Cagliari.
px
Vetrina attiva dal 26/11/2014, 2276 pagine viste, 35 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?