Salumificio Parisi

Logo azienda
  • Bleggio Superiore (Trento)
  • Trentino Alto Adige
  • Madice, 54
Foto profilo Il Salumificio Parisi si trova in Trentino sull’altopiano del Bleggio, nella conca delle Giudicarie Esteriori nell’ambito territoriale delle rinomate Terme di Comano. L’azienda è specializzata nella macellazione di suini e nella produzione artigianale di speck e salumi. Dotata di un proprio macello e sezionamento è in grado di selezionare carni di alta qualità che, unite alle capacità manuali acquisite negli anni e al clima dell’altopiano, danno la possibilità di offrire una varietà di salumi di particolare bontà. Accanto a quelli della tradizione italiana e della tradizione tirolese, si possono trovare prodotti originali, frutto della nostra abilità creativa.
I prodotti frutto dell’attività artigianale sono commercializzati sia all’ingrosso nello stabilimento di Madice e sia al dettaglio nei due punti vendita.
L’azienda è associata al consorzio di Produttori Trentini di Salumi
Danilo Parisi, il fondatore, ha maturato l'esperienza di macellaio e di salumiere operando fin da giovanissimo dagli anni '60 a Verona. L'attaccamento alla propria valle trentina lo ha riportato nei suoi paesi d'origine, dove ha avviato l'attività nel 1979.
Sino agli anni '90 l'azienda ha svolto l'attività di macellazione dei suini e di produzione degli insaccati. L'esiguità degli spazi allora disponibili e l'introduzione delle normative sanitarie della Comunità Europea hanno costretto l'azienda a spostare la produzione degli insaccati negli spazi posti a disposizione da una ditta esterna e continuare nella sede con l'attività di macellazione e sezionamento carni.
Nel 1995 inizia a collaborare il figlio Roberto. Nel 1998 la ditta "Parisi Danilo" si trasforma nell'odierna società "Parisi snc di Parisi Danilo & C". Nel 1999 si rinnova la struttura e l'impianto di macellazione.
Nel 2001 inizia la sua attività nell'azienda anche la figlia Marzia e nello stesso anno si avviano i lavori di ampliamento per poter produrre i salumi nella sede di Madice affianco dell'attività di macellazione e sezionamento.
Dal 2003 l'impresa opera nella moderna struttura produttiva adeguata alle normative vigenti. Nella primavera 2008 apre un nuovo punto vendita a Ponte Arche dove oltre all'ampia gamma di salumi di propria produzione offre una vasta scelta di altri prodotti tipici trentini.
px
Vetrina attiva dal 12/02/2014, 10532 pagine viste, 77 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?