Caseificio Abbasciano

Logo azienda
  • Trento (Trento)
  • Trentino Alto Adige
  • Via Alto Adige 40
Foto profilo Da oltre mezzo secolo il Caseificio Abbasciano è una storia di famiglie: la nostra che produce e le migliaia che scelgono i nostri prodotti. E' soprattutto una storia fatta di tradizione, impegno e passione: la passione per una alimentazione gustosa e genuina, che ci accomuna ogni giorno nel desiderio di tradurre questo spirito in latticini unici e sempre al passo con le vostre esigenze.La nostra prima mozzarella a Trento risale al gennaio 1957. Allora l’attrezzatura a disposizione era quanto si poteva trovare in una masseria pugliese dell’epoca: recipienti e suppellettili di legno, paiolo di rame su focolare di pietra riscaldato a legna. Tutte le operazioni si svolgevano manualmente. Occorreva grande “mestiere” e professionalità per ottenere prodotti di qualità. Benché i prodotti da noi proposti (essenzialmente mozzarella e ricotta) fossero pressoché sconosciuti nella nostra regione, i trentini impararono ben presto ad apprezzarli.
Da allora di strada ne è stata fatta tanta, ma sempre nel rispetto delle tradizioni. La preparazione dei prodotti e il controllo della qualità viene lasciato, oggi come allora, nelle mani di esperti casari; solo i lavori ripetivi e faticosi vengono ora svolti dalle macchine.
Questa caratteristica ci permette di disporre di prodotti “personalizzati” che ci assicurano un posto di prestigio sul mercato. Leggere sfumature nella qualità dei nostri prodotti sono possibili, di volta in volta. Si tratta del tipico “difetto” del prodotto artigianale e allo stesso tempo del suo più alto pregio.
Negli anni la nostra attività si è orientata prevalentemente verso la produzione di mozzarelle nelle varie confezioni e formati: a panetto, ciliegine, da tavola, per pizza.Come naturale abbinamento fra i nostri prodotti rientrano anche le tipiche scamorze bianche, le provole affumicate, la burrata, il mascarpone, la tosella e la più completa varietà di ricotte fresche ed affumicate.Nel 2007 abbiamo festeggiato i nostri primi 50 anni di attività; attraverso l’esperienza acquisita, la passione per il nostro lavoro e la voglia di fornire ai nostri clienti prodotti genuini e di grande qualità, siamo oggi un’azienda conosciuta sia a livello nazionale che internazionale; siamo riusciti ad entrare in mercati che il nostro fondatore Giuseppe Abbasciano non avrebbe mai pensato di raggiungere: Austria, Germania, Francia, Svezia, Gran Bretagna, Polonia e Giappone.
px
Vetrina attiva dal 11/11/2011, 6047 pagine viste, 60 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?