Caseificio Broccatelli

Logo azienda
  • Assisi (Perugia)
  • Umbria
  • Via Los Angeles, 33
Foto profilo La storia del "Caseificio Broccatelli Enrico snc" ha origine nel lontano 1938, quando lo zio Rufino Gambini passò a casa Broccatelli e propose "al babbo" di mandare suo figlio Enrico, allora quattordicenne, a portare il siero per i maiali al "Caseificio di Matteo e Pascucci" a Santa Maria degli Angeli in viale Patrono d'Italia. Così Enrico cominciò a frequentare il caseificio e, giorno dopo giorno, si appassionò sempre di più alla vita del casaro.
Un paio d'anni più tardi il caseificio si trasferì a Monticelli Don Gina, un paesino tra Cremona e Piacenza, dove Enrico lavorò fino al '43, anno in cui fu chiamato alle armi. Il 3 marzo del 1948, insieme all'amico Brufani Ubaldo, Enrico riprese l'attività presso il vecchio locale in viale Patrono d'Italia, trasformando inizialmente pochi litri di latte. Qualche anno più tardi l'attività fu trasferita in via di Campagna n.41, rinominata in seguito via Los Angeles n.33.
Nel 1956 nacque l'attuale Caseificio Broccatelli che negli anni ha continuato ad offrire formaggi di elevata genuinità e freschezza, con Enrico, la moglie Tina, il fratello Antonio, i figli Alviero e Daniela e tutti coloro che hanno contribuito con il loro lavoro e la loro passione al buon esito dell'attività.
px
Vetrina attiva dal 25/06/2013, 4982 pagine viste, 69 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?