Forno Nocera Umbra

Logo azienda
  • Foligno (Perugia)
  • Umbria
  • Piazza Vanvitelli, 6
Foto profilo Tradizione del mestiere e qualità del prodotto sono le caratteristiche del Forno Nocera Umbra della Famiglia Tomassini. Caratteristiche che si rintracciano nelle fila storiche degli anni '30, quando il padre di Annesio, Sante Tomassini, era capo mugnaio nei mulini a grano tenero del folignate.Successivamente anche Annesio decise di lavorare nel settore, dapprima come venditore di farina e paste alimentari, poi come tecnico e venditore di macchine per panifici.
Erano gli anni in cui in Umbria iniziavano a formarsi i primi fenomeni di imprenditorialità legata al mestiere artigianale.
E proprio dalla passione dell'organizzazione imprenditoriale con la cultura dell'artigianato, con l'esperienza familiare dell'arte bianca nacque venti anni fa il Forno Nocera Umbra.
Nel 1980 la Famiglia Tomassini installò a Nocera Umbra un piccolo impianto di panificazione artigianale tecnicamente avanzato e capace di produrre 15 Quintali di pane al giorno.
Al tempo l'azienda si occupava di vendita ed assistenza di macchinari per panifici ed il laboratorio serviva per sperimentare tecnologie e sistemi di lavorazione da mostrare ai clienti.
Dopo 5 anni i titolari affiancarono all'impianto di Nocera un panificio più grande con sede a Foligno in Piazza Vanvitelli, 6 - Loc. Paciana.
Oggi la panificazione è l'attività principale del Forno Nocera Umbra, i titolari infatti ne hanno perfezionato l'organizzazione e razionalizzato i tempi di lavorazione.
Hanno anche adottato un sistema di qualità utile per monitorare e organizzare le varie fasi aziendali, dagli acquisti delle materie prime alla vendita dei prodotti finiti.
Nel luglio del 2000 è stata conseguita la Certificazione di Qualità UNI En Iso 9002, per la produzione e commercializzazione di prodotti della panificazione e pasticceria.Il Forno Nocera Umbra ha attualmente due laboratori (a Foligno e Nocera Umbra), tre negozi a Foligno, due a Perugia ed uno a Fabriano e due panetterie in gestione (a Trevi e Fabriano).
I prodotti vengono commercializzati principalmente in Umbria e nelle Marche.
px
Vetrina attiva dal 28/02/2012, 1387 pagine viste, 48 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?