Azienda Agraria Luigi Corneli

Logo azienda
  • Perugia (Perugia)
  • Umbria
  • Via Annibale Vecchi, 53
Da oltre due secoli la famiglia Corneli è legata intimamente al territorio di San Vito in Monte, nelle colline tra Perugia ed Orvieto, dove con passione coltiva cereali, legumi ed olivi.
Partito dal piccolo borgo rurale di Casaglia con la selezione e commercializzazione del estiame, nostro nonno Luigi spartisce la proprietà con i cugini ed inizia a coltivare i campi di San Vito in Monte intuendone la fertilità e le qualità agronomiche dei terreni. In particolare si accorge di come gli olivi di alcuni campi, in prossimità dei quali era stata eretta la chiesina della Madonna degli olivi, dessero origine ad oli extravergine particolarmente profumati e dal sapore caratteristico. L'olio era prodotto per lo più per autoconsumo, ma per la sua bontà spesso veniva richiesto dalla gente del posto in cambio di manodopera per le nostre attività agricole.
Ancora oggi continuiamo a coltivare i terreni di nostro nonno e a mantenere intatte le tradizioni di famiglia.
In linea con l’idea di ritornare ad avere prodotti il più possibile naturali la coltivazione avviene unicamente secondo i dettami dell’agricoltura biologica e la trasformazione senza l’utilizzo di conservanti, additivi e aromi.
px
Vetrina attiva dal 29/10/2013, 2078 pagine viste, 50 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?