Salumificio Follinese

Logo azienda
  • Follina (Treviso)
  • Veneto
  • V. dei Cavalli 6/8
Foto profilo I Paier sono una vera dinastia di macellai, attiva nel vittoriese fin dall’inizio del Novecento.
Luciano Paier, subentrato al padre nel 1975, decise di affiancare alla macelleria posta al centro di Follina anche una parallela attività di salumificio. Nel 1985 la scelta fu di mettere a frutto la preziosa esperienza di famiglia dedicandosi esclusivamente al salumificio, un’attività artigianale che meglio rispondeva alle sue aspirazioni. Qualche anno più tardi ottenne il bollino CEE e nel 1997 entrò a far parte dell’azienda anche il figlio Silvano, attento e meticoloso nella scelta delle carni.
L’intera produzione è effettuata solamente con carni di maiali nazionali: nati, cresciuti e macellati in Italia.
Il 2005 è stato l’anno in cui il Salumificio Follinese si è rinnovato quasi completamente: una ristrutturazione quasi generale che oggi gli permette di offrire, oltre che a prodotti di qualità, anche una maggiore sicurezza igenico-sanitaria.
Nonostante le innovazioni tecnologiche in campo alimentare, il Salumificio Follinese, mantiene viva la tradizione: la maggior parte dei processi produttivi viene svolta ancor oggi completamente a mano, come la legatura dei salami e delle sopresse o la salatura delle coppe e la loro speziatura.
Le ricette sono sempre le stesse, tramandate da padre a figlio e custodite gelosamente, nonostante gli ingredienti siano semplici e soprattutto naturali.
px
Vetrina attiva dal 02/04/2015, 2863 pagine viste, 64 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?