Pastificio Mazzi Oreste & Figli

Logo azienda
  • Verona (Verona)
  • Veneto
  • Via Betlemme, 3
Foto profilo È il 1899 quando Oreste Mazzi, ricordato affettuosamente come "il Nonno", fonda il suo pastificio.E’ un avvenimento, una scelta coraggiosa che si colloca in un tempo in cui la pasta fatta in casa era "necessità e lusso" per tutti.Materie prime freschissime, cura nei dosaggi, maestria negli impasti, essicazione alla temperatura ideale sono gli ingredienti grazie ai quali il Pastificio Mazzi offre un prodotto di alta qualità che conquista il mercato e s'impone per l'eccellenza del sapore e la perfetta tenuta di cottura.Tutto ciò non è solo arte naturale e felice intuizione, ma soprattutto il risultato di una crescita costante compiuta dall'azienda in oltre un secolo di attività: dai torcoli manuali, alle macchine più moderne.
Tuttavia, oggi come allora, il Pastificio Mazzi. ha voluto operare delle scelte coraggiose pur mantenendo una conduzione familiare che ha saputo raccogliere l'impegno e la filosofia di Nonno Oreste.Fra Qualità e Quantità, viene senz'altro privilegiata la Qualità.
L'Azienda si affida solo parzialmente alla tecnologia, laddove questa sia di reale supporto alla tradizione e, non in sostituzione ad essa.Sono state recuperate modalità di produzione come le trafile in bronzo e temperature di essicazione non superiori a 45 gradi. In tal modo, vengono mantenute intatte tutte le proprietà originarie della pasta, quali il profumo, il sapore ed i valori nutrizionali. Il pastifìcio Mazzi e oggi, una realtà produttiva di spessore.
Occupa un'area coperta di 2.600 mq. su 5.500 mq. di superficie.
La produzione di circa 200 quintali di pasta al giorno viene distribuita principalmente in Italia, Germania, Austria, Ingliilterra e Messico.
px
Vetrina attiva dal 02/03/2012, 3538 pagine viste, 57 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?