Salvagno Frantoio

Logo azienda
  • Verona (Verona)
  • Veneto
  • Contrada Gazzego 1
Foto profilo La famiglia Salvagno di antica origine Veneziana, dopo la caduta della Repubblica di Venezia ai primi dell'ottocento abbandonò i commerci ed i viaggi e si trasferì nelle colline Venete vicino al lago di Garda dedicandosi all'agricoltura ed in particolare alla coltivazione dell'olivo che a quei tempi era appena agli inizi.Col passare dei decenni la produzione aumentò e nei primi anni di questo secolo dal frantoio ad uso familiare si passò ad un impianto più grande fino ad arrivare all'attuale frantoio con due linee di produzione che arrivano ad una capacità lavorativa di 30 ql ora e serve circa 700 aziende olivicole.
Il clima favorevole, estati calde e piovose, inverni mitigati dalla vicinanza del lago e dalla barriera dei monti Lessini verso il freddo del Nord, terreni fertili e facilmente lavorabili fanno di questa zona l'ambiente ideale per olii di grande qualità dal gusto delicato e raffinato perfetti per la grande cucina Italiana ed internazionale. La ricerca sulle loro caratteristiche, la sperimentazione dei diversi metodi di coltivazione sui bisogni alimentari delle piante e sulle cultivar che si sposano meglio sui nostri terreni, giorno dopo giorno affinano e migliorano il nostro prodotto.
La nostra azienda segue direttamente tutto il ciclo produttivo: dalla potatura alla raccolta, dalla spremitura alle operazioni di marketing. L'olio e' distribuito in: farmacie, erboristerie, centri di prodotti naturali, direttamente ai privati consumatori ed esportato in molti paesi di tutto il mondo dove si trova sempre di più un consumatore attento e preparato che ricerca ed apprezza prodotti di altissima qualità. Il nostro Frantoio non e' soltanto un'azienda economica ma e' anche un progetto di crescita e sviluppo di umane conoscenze ed esperienze in equilibrio con il territorio e con i ritmi naturali.
px
Vetrina attiva dal 17/11/2011, 5427 pagine viste, 48 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?