Caseificio Sociale Ponte di Barbarano

Logo azienda
  • Barbarano Vicentino (Vicenza)
  • Veneto
  • Via Capitello, 2
Foto profilo Il Caseificio Sociale Ponte di Barbarano, l’unico caseificio situato nei Colli Berici, è stato costituito il 30 gennaio 1922 da un gruppo di allevatori della zona.A partire dagli anni ‘50 il Caseificio Sociale Ponte di Barbarano ha iniziato un processo di trasformazione che lo ha portato, anche grazie all’ingresso di nuovi soci, a incrementare la capacità operativa fino a diventare un’importante realtà industriale.
Gli investimenti effettuati dal 1998 al 2000 hanno consentito la riqualificazione di strutture
e impianti produttivi: gli uffici amministrativi sono stati ampliati e dotati di una moderna rete informatica; è stato completamente rinnovato il sistema di conservazione e trasporto del latte dalla stalla alla cooperativa; l’impianto di salatura idrodinamica è stato ammodernato e il reparto di affioramento del latte automatizzato.
Nel giugno 2001 il Caseificio Sociale Ponte di Barbarano ha ottenuto la certificazione in base
alla norma UNI EN ISO 9002:1994 e ha integrato il sistema di qualità con quello di controllo igienico-sanitario e con le DOP di Grana Padano e Asiago pressato.Nel dicembre 2003 il sistema di qualità è stato adeguato in base alla nuova norma UNI EN ISO 9001:2000.
Successivi investimenti hanno permesso l'installazione di un sistema di controllo automatizzato del siero innesto, l’adeguamento tecnologico del locale di produzione del Grana Padano e l’acquisizione di un nuovo impianto di produzione di Asiago Pressato.
Oggi dal caseificio escono il Grana Padano e l’Asiago Pressato, entrambi a Denominazione di Origine Protetta, a cui si affiancano altre 15 linee di prodotto.
px
Vetrina attiva dal 01/03/2012, 1973 pagine viste, 48 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?