Termini e condizioni contrattuali: Vendita Diretta

 

Il presente sito internet VINIT.net è di proprietà della società Neikos S.r.l. con sede legale in Benevento 82100, via Grimoaldo Re 26, P.iva/C.F. 01130960626, iscritta al Registro delle Imprese C.C.I.A.A. di Benevento n.01130960626 REA n° 96751, Pec: [email protected] .

PREMESSA

La Neikos S.r.l., da qui indicata come il fornitore, disponendo del portale dedicato “vinit.net” consente tra l’altro, attraverso una piattaforma on line, di effettuare transazioni commerciali tra gli utenti registrati al servizio premium vendita diretta, da qui indicati come Clienti, ed i visitatori del sito vinit.net, possibili acquirenti dei prodotti messi in vendita dai Clienti. Il fornitore rende quindi disponibile sul suo portale una soluzione di commercio elettronico che consente ai Clienti, interessati a vendere direttamente i propri vini e/o altri prodotti, di gestire un negozio virtuale per scopi riferibili alle proprie attività imprenditoriali; nello specifico il Cliente attraverso il servizio “VINIT PREMIUM - VENDITA DIRETTA” gestirà gli ordini di acquisto ed i relativi ordini di pagamento. Il Cliente potrà disporre del negozio virtuale anche collegando direttamente al proprio sito internet una pagina dedicata al servizio.

La premessa costituisce parte integrante e sostanziale del presente Contratto.

1. Oggetto.

Oggetto del contratto è la fornitura, attraverso il pagamento di un abbonamento, di un pacchetto di servizi che permette l’attivazione sul portale “vinit.net” di un negozio virtuale denominato “VINIT PREMIUM - VENDITA DIRETTA”, come da descrizione contenuta nelle pagine relative all’attivazione del negozio virtuale sul portale.

2. Obblighi e Diritti del Cliente.

Il Cliente si impegna a garantire di disporre legalmente dei beni posti in vendita tramite il servizio “VINIT PREMIUM - VENDITA DIRETTA”; è altresì suo onere adempiere a tutte le indicazioni normative relative al commercio elettronico (con particolare riferimento al Codice del Consumo ed al Codice in materia di protezione dei dati, nonché alle normative relative alla garanzia dei beni compravenduti, secondo gli artt. 1476 e s.s. del C.C.).

Il cliente garantisce che le informazioni ed il materiale immesso nel portale siano originali e non violino il Diritto d’Autore, di Proprietà Intellettuale ed Industriale di terzi. Garantisce, altresì, che le informazioni immesse non siano false, inesatte o fuorvianti e/o che violino norme di legge o regolamentari, che non contengano materiale osceno, pornografico, virus o altro, atto ad intercettare, ledere o appropriarsi di informazioni personali o capaci di causare danni di qualsiasi genere .

Il Cliente garantisce che il prezzo applicato all’acquirente finale, al momento dell’ordine e della consegna, sia comprensivo di ogni onere (IVA e/o ogni altro onere od imposta).

Il Cliente mantiene la titolarità delle informazioni immesse sul proprio negozio virtuale, assumendosi la più ampia responsabilità in ordine al loro contenuto e con espresso esonero del fornitore da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o di controllo al riguardo, ivi inclusa la responsabilità di pubblicazione non autorizzata.

Il Cliente ha facoltà di disattivare il servizio e di cancellare il proprio profilo/utente in qualsiasi momento; in tal caso non potrà vantare alcun richiesta risarcitoria al Fornitore per mancato utilizzo o parziale utilizzo del servizio.

3. Costo “VINIT PREMIUM - VENDITA DIRETTA”. Durata. Fatturazione e Pagamento.

Il costo del servizio è indicato nell’apposita sezione del portale “vinit,net”. Il Fornitore non richiede nessuna percentuale sulle vendite effettuate dal Cliente attraverso il servizio sottoscritto .

Il servizio sarà attivo ed il contratto perfezionato nel momento in cui il Cliente accetterà i termini e le condizioni ivi poste; il Cliente riceverà via email copia dell’ordine effettuato, incluso i termini e le condizioni contrattuali. La validità del contratto decorrerà dalla data di ricezione del pagamento da parte del Cliente. Sarà cura del Cliente, a conclusione della procedura, stampare e conservare copia del presente Contratto.

Il presente Contratto ha una validità pari ad un anno (12 mesi). Alla scadenza si intenderà concluso, salva la possibilità di rinnovo che il cliente dovrà comunicare al fornitore entro la scadenza naturale o rinnovata.

La fatturazione avverrà alla ricezione del pagamento dal parte del Cliente e sarà disponibile entro 15 gg. nella sezione ad esso dedicata, dove verrà conservata fino alla scadenza contrattuale. Il Cliente si impegnerà ad effettuare una stampa cartacea della stessa e della sua successiva archiviazione.

4. Esclusione di responsabilità del Fornitore.

Il Fornitore non svolge alcuna attività di intermediazione nelle transazioni commerciali consumate nell’ambito del suo portale, non è, altresì, tenuto a garantire né controllare la veridicità dei dati forniti dagli utenti in sede di registrazione (come previsto dal D.Lgs.n°70/2003 e dalla Direttiva 31/2000/Ce sul commercio elettronico). Il Cliente manleva sostanzialmente e processualmente il fornitore, mantenendolo indenne da ogni danno e/o perdita, responsabilità o costo derivante da ogni violazione dei suddescritti obblighi e di tutti quelli contenuti nel presente contratto, facenti capo esclusivamente al Cliente.

Il Fornitore si impegna a garantire il servizio oggetto del presente contratto, tuttavia, potrà interrompere o sospendere il servizio di “vendita on line”, anche senza preavviso, in caso di mancata osservanza di uno qualsiasi dei termini e condizioni qui indicate o in caso di rifiuto del cliente di accettare eventuali revisioni giustificate di uno qualsiasi dei termini del presente contratto. Il fornitore non sarà responsabile nel caso in cui si verifichi una sospensione od interruzione dei servizi dovuta a cause indipendenti dalla propria volontà e/o a causa di interventi errati da parte del Cliente. Il Fornitore darà adeguata comunicazione al Cliente in caso di necessità per manutenzione o di ripristino o miglioramento dello stesso portale VINIT.

5. Divieto di Cessione

E’ fatto divieto al Cliente di cedere a terzi, a titolo gratuito o oneroso, temporaneamente o definitivamente, senza il consenso scritto del Fornitore.

6. Clausola Risolutiva Espressa

Ai sensi dell’art.1456 del C.C. si conviene espressamente che il presente contratto si risolverà di diritto in caso di inadempimento degli obblighi di cui alla clausola n.2 e n.3 . La risoluzione sarà comunicata al Cliente all’indirizzo email da esso indicato all’atto della registrazione.

7. Legislazione Applicabile, Controversie e Foro Competente

Il servizio “VINIT PREMIUM - VENDITA DIRETTA” è regolato dalla legge italiana. La competenza territoriale per ogni controversia nascente o derivante dall’applicazione del presente contratto è del Foro di Benevento, in via esclusiva.

8. Riservatezza e Tutela dei dati personali. Comunicazioni tra le parti. Il Fornitore ed il Cliente si impegnano a salvaguardare la riservatezza e la privacy dei dati delle parti coinvolte nel presente contratto ed a tutelarli da uso non autorizzato secondo il D.Lgs n.196/2003.

Tutte le comunicazioni tra le parti previste dal presente contratto dovranno avvenire nei modi e forme in esso indicati ed agli indirizzi indicati alla registrazione, salvo successive modifiche da comunicare per iscritto.

px
digital agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?