09.01.2009 | Vino e dintorni Inserisci una news

UN PRODOTTO DI CALABRIA ALLA CONQUISTA DEL TERRITORIO NAZIONALE

Invia un commento

Secondo i dati di IRI Infoscan, Limunì, il liquore di Distilleria Caffo diventa protagonista del mercato nazionale registrando crescite record: il 327,9% sul mercato regionale e il 258,4% nel Sud Italia.

Sono appena stati resi noti gli ultimi rilevamenti di IRI Infoscan, tra le più importanti società di elaborazione dati a livello nazionale. Limunì, il liquore di limoni calabresi inventato da Distilleria Caffo, risulta essere il prodotto che ha registrato le migliori performance per il canale della GDO nell’ultimo anno.

 

Cifre che parlano di crescite record. Il liquore ha registrato infatti un +327,9% sul mercato regionale, con una quota di mercato pari al 15,9, e +258,4% per il Sud Italia.

Sono soltanto alcuni numeri del successo di questo prodotto, che è stato fortemente voluto da Paolo Raisa, direttore vendite, e Gianmichele Rosa, responsabile organizzazione rete vendite di Distilleria Caffo.  

L’intuizione della famiglia Caffo di inventare nel 2006 un prodotto che fosse complementare al Limoncino dell’Isola, marchio già presente da vent’anni nel canale Horeca, si è quindi rivelata vincente.

 

Limunì è una concreta testimonianza della costante attenzione dell’azienda alla valorizzazione del proprio territorio.

E’ un liquore tutto naturale, ottenuto dall’infusione alcolica di scorze fresche di limoni di Calabria. Gli agrumi, coltivati secondo i criteri dell’agricoltura biologica, arrivano in distilleria lo stesso giorno della raccolta da aziende agricole locali. Gli impianti all’avanguardia utilizzati per la lavorazione, consentono di ottimizzare le tempistiche delle varie fasi garantendo cura ed igiene e preservando le caratteristiche organolettiche del prodotto.      

Con una produzione di 250.000 bottiglie l’anno, Limunì si pone tra i primi posti in termini di importanza tra i prodotti aziendali.

 

Distilleria Caffo, nata nel 1915, con sede a Limbadi (Vibo Valentia), conosciuta in tutto il mondo per Amaro del Capo, prodotto che ha fatto tendenza negli Stati Uniti, ha messo a segno con Limunì, un altro importante traguardo.

 

                 

 Ufficio Stampa Gheusis Srl – Tel. 0422 928954 – info@gheusis.com 


Tag: ditillerie caffo, limunì


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?