11.05.2009 | Eventi Inserisci una news

Wine and the city: due momenti con i vini della Tenuta Adolfo Spada

Invia un commento

Due location di prestigio per il Fuori salone di Vitigno Italia che coinvolge l'azienda di Galluccio: allo Studio Ferrara e alla Legatoria Napoli

In occasione della seconda edizione di Wine&TheCity, il Fuori Salone di “Vitigno Italia” (17>19 maggio 2009) nato da un’idea di Donatella Bernabò Silorata che coinvolge 50 indirizzi tra boutique, gioiellerie, enoteche gallerie, atelier del capoluogo campano, la Tenuta Adolfo Spada proporrà i suoi vini in due location di prestigio della città di Napoli.

 

L’azienda di Galluccio (Caserta), fondata nel 1973 dall’ingegner Adolfo, e oggi guidata da Ernesto e Vincenzo, presenta al pubblico napoletano la sua nuova etichetta, Flòres, nata nel 2009 dalla collaborazione, ormai quasi decennale, col winemaker Riccardo Cotarella.

8000 bottiglie prodotte con da uve provenienti dai vigneti di proprietà dell’azienda (www.tenutaspada.it), posti a 300 metri sul livello del mare, ai piedi del vulcano spento di Roccamonfina, sede dell’omonimo Parco regionale del quale l’azienda sposa da quest’anno il marchio.

 

Per “wine&foto”, ideata dal fotoreporter Luciano Ferrara (www.lucianoferrara.it), il 14 maggio (ore 19,00) e il 16 maggio (11,00 – 21,00), i vini Spada accompagneranno i due giorni di performance e momenti dedicati all’arte e al vino con i quali si celebrano allo studio e fucina del Corso Vittorio Emanuele i due anni della rassegna giunta alla quattordicesima tappa del suo eclettico percorso culturale e sensoriale.

Il doppio connubio Vino&Design e Vino&Fotografia, sottolineato dall’installazione dello scultore Riccardo Dalisi, dalle immagini di Luciano Ferrara e Carmine Luino, dalla performance dell’attrice e regista Vanda Monaco Westerstàhl, vedrà coprotagonisti il Sabus 2007, premiato quest’anno dalla Guida al Vino Quotidiano del Gambero Rosso, e la nuovissima etichetta Flòres 2007.

Completano la serata, la “Selezione di salati” di Pane&Olio e la vista mozzafiato sul Golfo di Napoli. Su prenotazione allo 081.6584541 o scrivendo a: info@winefoto.com.

 

Nel cuore antico della città, ad un passo da Spaccanapoli, l’antico Decumano Maggiore della città greco-romana, i vini della Tenuta Adolfo Spada di Galluccio (Caserta), saranno proposti per l’intera durata della manifestazione (12>16 maggio 2009) ai winelover e agli addetti al settore che per “wineandbooks” saranno alla Legatoria Artigiana Napoli (Calata Trinità Maggiore, 4 – angolo Piazza del Gesù) (www.legatoriartigiananapoli.it). Doppio appuntamento nel negozio-officina, grondante carta, pelli e cuoio, che incanta con il fascino di un’arte antica e gelosamente custodita, tramandata di generazioni: alle 12,30 e alle 18,30. Un aperitivo, in compagnia di volumi nuovi e antichi, con il Gallicius 2008, Falanghina in purezza, e il Flòres 2007, suadente blend di Falanghina e Fiano della Tenuta Adolfo Spada.

 

Alla conclusione di Wine and the City, una volta accesisi i riflettori di Vitigno Italia, la Tenuta Adolfo Spada sarà con tutti i suoi vini al Castel dell'Ovo, dal 17 al 19 maggio prossimi, nell’area D, al desk D15.


Tag: napoli, tenuta adolfo spada, Wine and the City, Vitigno Italia 2009, Legatoria Napoli


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?