08.03.2009 | Vino e dintorni Inserisci una news

Rassegna "Serate Divine" Quarto appuntamento - Ospite Cantine Podere del Tirone, Trecase

Invia un commento

L'Enogastronomia Il Certosino presenta il programma completo delle Degustazioni Guidate che si svolgeranno presso i locali attrezzati dell'enoteca a Nocera Inferiore (Sa) - Via Filippo Dentice d'Accadia, 48 - a partire dal 19 febbraio. Ogni serata a tema avrà come protagonista il produttore e i suoi vini, che per l'occasione verranno abbinati a stuzzicanti preparazioni gastronomiche e ad una selezione di salumi e formaggi tipici della Campania. Costo di partecipazione per ogni serata €20,00. E' disponibile un abbonamento multiplo, per minimo 3 serate, con uno sconto del 10% oltre allo sconto consueto del 10% per i soci AIS e Slowfood.

Le "Serate Divine" continuano con il quarto appuntamento.
La serata sviluppa il format consueto di degustazioni guidate per appassionati, curiosi o per chi ne vuole sapere di più.
Ospite di sabato 14 marzo le Cantine Podere del Tirone di Trecase.

Degustazione, con abbinamento gastronomico, di Mastro Vinaio: Lacryma Christi Bianco DOC, Carpe Diem: Falanghina IGT 2008 Campania, Santolo: Lacryma Christi Rosso DOC, Federico II: Lacryma Christi Rosso 2008, Taurasi Golden Selection 2003 DOCG.

Quota di partecipazione euro 20,00 con cena tipica.

La DOC del Vesuvio e altro secondo il Podere del Tirone

Cantine Podere del Tirone è a Trecase, piccolo borgo all'ombra del Vesuvio. Nasce come cantina turistica, che attraverso la produzione di vini di qualità punta a promuovere il proprio territorio di origine. L’azienda ha una lunga tradizione, risalente ai primi anni ’30, e vanta oggi la produzione di Lacryma Christi doc, rosso e bianco, Vesuvio doc, Taurasi docg e Aglianico Campania Igt.
Patron della cantina è Sandro Acunzo che è particolarmente impegnato nella promozione territoriale.
Da non perdere, in Azienda, la visita alla storica cantina ed al Museo del Vino.


Degustazione guidata:
Contributo di partecipazione di euro 20,00,

Cena tipica:
• Antipasto misto ai sapori campani
• Pasta e patate con provola agerolina
• Dolce di frutta secca e canditi guarnita
Numero massimo: 25 partecipanti.

La prenotazione, obbligatoria e impegnativa, può essere effettuata telefonando allo 081 517.16.97 dal martedi al sabato, via e-mail a ordini@ilcertosino.it o direttamente presso Il Certosino Via Filippo Dentice D'accadia 48 Nocera Inferiore (Sa) - zona sperandei

 


Tag: Degustazioni, aglianico, Galluccio, Primitivo di manduria, costa d'amalfi, Lacryma christi, Il certosino


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?