20.05.2009 | Vino e dintorni Inserisci una news

Corvo presenta la nuova gamma. Terræ Dei

Invia un commento

Grillo e Nero d’Avola: arrivano sul mercato due nuovi vini

Corvo Terræ Dei

Figli di una terra divina, generosa di armonie e meraviglie di colori, i nuovi Terræ Dei sono vini in purezza ricchi di personalità, ideali per le occasioni speciali e per i buongustai intraprendenti. Un Grillo e un Nero d’Avola in purezza lavorati con la cura che in 185 anni ha reso Corvo top of mind  fra i brand italiani.

La linea Terrae Dei vuole portare sulle tavole un'esperienza sensoriale unica, un modo di vivere in casa propria l'atmosfera dei migliori ristoranti grazie alla loro alta qualità. La linea di vini Corvo è di facile reperibilità e in particolare questa nuova gamma è dedicata al canale moderno.

Corvo seleziona con cura le uve e grazie alla sua storica conoscenza della Sicilia sa dove sono i territori più adatti ai vitigni autoctoni. Ogni territorio è dedicato a specifiche coltivazioni in base alle caratteristiche del terreno, l’altimetria, la pendenza, l’esposizione e il clima.

 

Terræ Dei Grillo

Il Corvo Terræ Dei bianco sfrutta al meglio le potenzialità del Grillo, un vitigno autoctono siciliano, fino a pochi anni fa poco valorizzato e destinato alla produzione di Marsala. Il Grillo nasce in Sicilia occidentale dove la campagna siciliana raggiunge il mare e una lieve brezza salmastra ne fanno il luogo ideale per coltivarlo. Vitigno a bacca bianca tipico di queste zone dà vita a un vino armonioso, vellutato, ampio, di buona struttura e dal profumo floreale.

Grazie all’uso sapiente di moderne tecnologie è oggi possibile far convergere tutti i profumi del Grillo intatti fino alla bottiglia e far arrivare in tavola i profumi leggermente fruttati e sapidi. Le uve vengono vendemmiate a mano a metà settembre, pressate in modo soffice, tenute in acciaio a temperatura controllata fino a primavera.

Terræ Dei Grillo è un vino perfetto con carni bianche, pesci, crostacei e verdure dal gusto leggero e delicato. Ottimo con gli antipasti, piacevole come aperitivo, è un vino da bersi giovane.

 

Terræ Dei Nero d’Avola

Il  Corvo Terræ Dei rosso è un Nero d'Avola al cento per cento, l’espressione di un vitigno storico siciliano la cui fama è cresciuta notevolmente in tempi recenti, così da farne uno tra i vitigni più apprezzati a livello internazionale;  un vitigno che può dare risposte diverse secondo la zona dove viene coltivato, ma che offre i risultati migliori nelle aree più centrali della Sicilia.

Il Terræ Dei Nero d’Avola nasce proprio in Sicilia centro-orientale dove dolci colline e fertili pianure baciate dal sole sono il luogo ideale per la sua coltivazione. Vitigno a bacca rossa dà vita a un vino ben strutturato con sentori di frutta, caldo, pieno, persistente e dal colore profondo. Coltivato nella provincia di Caltanissetta in terreni e microclimi tradizionalmente vocati a uve nere di qualità, le uve di Terræ Dei sono raccolte e selezionate a mano e affinate per almeno 8 mesi in botti e barriques di rovere.

Terræ Dei Nero d’Avola è perfetto con carni rosse saporite, formaggi mediamente stagionati, verdure cotte speziate e condite.

 

Duca di Salaparuta SPA

Il Gruppo Duca di Salaparuta rappresenta il più importante polo vinicolo siciliano e una delle più grandi realtà dell’enologia nazionale presente in più di 50 paesi del mondo. Rappresenta tre storici marchi: Florio, dal 1833 sinonimo di marsala, Duca di Salaparuta, linea di vini eleganti e raffinati, e Corvo che rappresenta l’enologia siciliana nel mondo. La filosofia del gruppo è rappresentata da quattro cardini fondamentali: tradizione e innovazione, sicilianità e vocazione internazionale. Su questi principi si basa tutta la produzione vinicola dell’azienda che, da sempre, racconta la Sicilia puntando su vitigni autoctoni, selezionati nelle migliori zone di vocazione per ciascun prodotto.

CORVO - E’ il brand storico dell’azienda dal 1824. E’ caratterizzato da uno stretto legame col territorio di origine e, pertanto, utilizza soltanto vitigni autoctoni. I vini Corvo rappresentano un gusto classico e adatto al bere quotidiano. Caratterizzata da un ottimo rapporto qualità/prezzo, la linea dei vini Corvo è la più venduta all’estero.

 

Duca di Salaparuta S.p.A – brand Corvo

Benedetta Poretti

Tel.  +39.02.96765366  - Fax +39.0296765343

e-mail: bporetti@duca.it

www.vinicorvo.it

 

MY PR Behind Reputation

                                            

Valentina Generali       Valeria Congedo                              

tel_ 02-54123452 - fax_ 02-54090230                               

e-mail  valentina.generali@mypr.it; valeria.congedo@mypr.it                


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?