26.02.2016 | Itinerari del Gusto Inserisci una news

Emilia Romagna, fra i ristoranti stellati spicca la Clinica Gastronomica Arnaldo

Invia un commento

La Clinica Gastronomica Arnaldo si fregia della Stella Michelin ininterrottamente dal 1956: un record!

Fra le regioni italiane in cui spiccano il gusto per la buona tavola e la tradizione di creare straordinarie ricette e prodotti gastronomici troviamo l'Emilia Romagna. Perciò non stupisce che qui sia presente una gran concentrazione di ristoranti che si fregiano delle prestigiose stelle Michelin.


La più celebre delle guide internazionali per i buongustai assegna i suoi riconoscimenti sulla base di stringenti criteri di qualità: ricercatezza della materia prima, tecniche di preparazione, impiattamento, creatività dello chef... e solo i migliori ristoranti, in cui lavorano i migliori chef, riescono a ottenerli.


Tra di essi figura la Clinica Gastronomica Arnaldo, ristorante situato a Rubiera (RE) per il quale anche per il 2016 è stata confermata una stella Michelin. "Anche" perché è ormai da molti anni che questa assegnazione si ripete, una sorta di piccolo record: la guida Michelin debuttò in Italia nel 1956 e, sin dal primissimo anno, questo ristorante stellato dell'Emilia Romagna conquistò una stella.


Ciò avviene ininterrottamente da allora, e questo fa della Clinica Gastronomica Arnaldo un ristorante straordinariamente longevo per quanto riguarda questo riconoscimento: si fregia infatti della stella Michelin da ben 60 anni!


Per conoscere le proposte gastronomiche di questo vero e proprio tempio della cucina tradizionale emiliana basterà collegarsi col sito clinicagastronomica.net, mentre per prenotare la propria esperienza culinaria stellata si potrà contattare il numero 0522 626124.

 


Tag: ristoranti stellati Emilia Romagna


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?