11.04.2011 | Eventi Inserisci una news

FLASH MOB A SOSTEGNO DEL SUGHERO A VINITALY 2011

Invia un commento

VERONA 11 aprile 2011 – Cinquanta ragazzi provenienti da tutta Italia e reclutati su Internet hanno animato, nella giornata di sabato, perr due ore gli spazi di Vinitaly 2011 con un Flash Mob a sostegno del sughero.

Con slogan e performance live hanno attirato l'attenzione dei visitatori per promuovere il tappo di sughero come l'unica soluzione naturale per conservare il vino.
L'evento è stato organizzato all'interno della campagna internazionale a sostegno del sughero che coinvolge, oltre all'Italia, altri 12 paesi europei ed è sostenuta da partner prestigiosi come Gambero Rosso, WWF e Slow Food Editore.

LA CAMPAGNA DI PROMOZIONE DEL SUGHERO

Lanciata in Italia e in altri 12 Paesi, la campagna per la promozione del sughero, iniziata a giugno e della durata di 18 mesi, è promossa da APCOR (Associazione Portoghese dei Produttori di Sughero), Assoimballaggi/Federlegnoarredo e Rilegno per l'Italia, insieme a Amorim Cork Italia, Colombin & Figlio, Sugherificio Ganau, Sugherificio Molinas e Mureddu Sugheri. La produzione mondiale di sughero raggiunge le 300 mila tonnellate annue e si concentra nel bacino del Mediterraneo tra il Portogallo, con il 52,5% del totale, la Spagna con il 29,5%, l'Italia con il 5,5%, seguite da Algeria, Marocco, Tunisia e Francia. L'Italia, al terzo posto tra i produttori mondiali, con 170 mila quintali di sughero prodotti all'anno, realizza circa un miliardo e mezzo di tappi di sughero. L'industria del vino è, infatti, il maggior "cliente" dell'industria del sughero e assorbe il 70% della sua produzione.

La campagna, che prevede numerose attività rivolte al consumatore e agli operatori del settore, è supportata da partner prestigiosi come Slow Food Editore, Gambero Rosso e WWF.

Il sughero protegge il Gusto, lo Charme e il Pianeta. www.ilsughero.org

Più di 14.000 follower della pagina Facebook: IoStoCol Sughero

 


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?