09.02.2010 | Itinerari del Gusto Inserisci una news

La Fattoria Carsica Bajta di Skerlj

Invia un commento

Nel Carso triestino..

Bisogna scoprirlo poco a poco, il Carso, una terra che al visitatore potrebbe sembrare scarna ma che, a conoscerla meglio tramite le storie cantate dalla gelida bora che si infiltra tra i rami di querce secolari, che scolpisce le rocce, che scende nelle doline, batte alle finestre delle case, per poi lanciarsi giù in una vertiginosa discesa fino al mare, rivela tutto il suo fascino e la sua ricchezza.

Situata all’altezza di un crocevia storico, la Fattoria Carsica Bajta propone ai propri clienti i prodotti che solo questa terra può offrire, dall’aspro terrano maturato al sole, al dolce prosciutto asciugato dalla bora nelle soffitte.

Di recente hanno inaugurato anche uno spaccio per la vendita dei prodotti aziendali, nel quale si può trovare i nostri prodotti, dai vini dei loro vigneti alle carni dei loro animali, ma anche salumi ed ortaggi nonché prodotti di altre aziende della zona.

Lo spaccio rispetta il seguente orario: mercoledì e domenica dalle 9 alle 13, giovedì, venerdì e sabato dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19, lunedì e martedì chiuso.

Tra le attività principali di questa giovane azienda si può citare innanzi tutto la coltivazione della vite, dalle uve nere del Terrano (vitigno della famiglia dei refoschi) a quelle bianche del Vitovska e della Malvasia. Da ricordare inoltre l’allevamento allo stato brado di maiali e di manzi scottish highland, le cui carni sono semplicemente deliziose. Inoltre, quest'anno San Martino lo hanno festeggiato in modo un po’ particolare, hanno finalmente inaugurato le stanze.

 

Fattoria Carsica Bajta
di Skerlj Slavko & C S.S.
Sgonico 15/A
34010 Sgonico (TS)
Partita IVA 00958800328

http://www.bajta.it/

e-mail: info@bajta.it


Tag: agriturismo, mauroriotto, trieste, fattoria, carso, bajta, sgonico


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?