05.03.2003 | Eventi

I nuovi MiniViaggi a Milano e a San Colombano al Lambro

"Passiti … che passione" e "Alla Corte del Re Nebbiolo" sono le prossime degustazioni in programma per i "MiniViaggi" (incontri di conversazione e degustazione vino) organizzati dal Club Turisti del Vino della Lombardia. Il primo incontro a Milano il 10 Marzo e a seguire l'appuntamento del 14 Marzo a San Colombano al Lambro.

Lunedì 10 marzo 2003- ore 21.00
"Passiti … che passione"
MILANO. Enoteca ROSS&BIANCH in via Sottocorno, 11

Il Club Turisti del Vino della Lombardia propone a Milano lunedì 10 marzo 2003, con inizio alle ore 21.00, presso l'Enoteca ROSS&BIANCH un "MiniViaggio" (incontro di conversazione e degustazione vino), dedicato al magico mondo dei vini passiti. La realizzazione dei vini passiti avviene secondo tecniche differenti, le quali richiedono tempi lunghi e grande maestria e competenza per dare, come risultato, quei nettari sublimi, che degustiamo con estremo piacere.

La formula del Club Turisti del Vino della Lombardia, imparare divertendosi con serietà ritorna questa sera, quando oltre alla conversazione teorica ma non accademica sui vini passiti e sulle varie metodologie di realizzazione, il relatore, in veste di compagno di viaggio, ci guiderà nella degustazione di quattro passiti, tre italiani ed uno d'oltralpe.

Per prenotazioni ed informazioni :
Segreteria del Club Turisti del Vino della Lombardia
tel. 0383 212904
e-mail : clubturisti@mtvlombardia.com
ROSS&BIANCH tel. 02 76008728


MiniViaggio del 14 marzo 2003
"Alla Corte del Re Nebbiolo"

Non capita tutti i giorni di fare conoscenza e passare qualche ora assieme ad un Re. Come non accogliere allora l'invito del Club Turisti del Vino della Lombardia di venerdì 14 marzo, quando l'OSTERIA DEL CASTELLO, situata all'interno del Castello Belgioioso di San Colombano al Lambro, ospiterà i vini, ottenuti dal vitigno nebbiolo?

Oltre alla piacevole scoperta dei territori, dove si producono i vini, in cui il Nebbiolo si esprime al massimo, dalle terre di Langa ai vini, ricavati da questo vitigno, nella parte orientale del Piemonte per arrivare al cospetto dei grandi Valtellina, si degusteranno questi superbi prodotti, tanto eccelsi al punto da fregiarsi tutti dell'ambita DOCG. Tra gli ospiti del "MiniViaggio" quindi anche lo Sforzato, ultima nata tra le DOCG lombarde.

Un "MiniViaggio", ovvero un incontro di conversazione e degustazione vino, che il Club Turisti del Vino propone con la consueta formula seria ma non accademica, perché il vino è un piacere e scoprirlo ed appassionarsi ad esso con un pizzico di divertimento e di buonumore è un fatto positivo. Se poi sussiste la possibilità di avventurarsi alla scoperta dei territori dei grandi vini, potendoli anche degustare, beh l'obiettivo pare essere centrato in pieno!

Il costo del "MiniViaggio"
ALLA CORTE DEL RE NEBBIOLO - è 20 EURO

Per prenotazioni ed informazioni :
Segreteria del Club Turisti del Vino della Lombardia
tel. 0383 212904
e-mail : clubturisti@mtvlombardia.com
L'OSTERIA DEL CASTELLO tel. 0371 201091


MOVIMENTO TURISMO DEL VINO LOMBARDO
Sede legale: 20145 Milano - Via Domenichino, 12
Sede operativa : c/o THEMA - Viale della Repubblica, 85 - 27058 Voghera (PV)
tel. e fax 0383 212904 e-mail: clubturisti@mtvlombardia.com

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?