29.03.2007 | Vino e dintorni

La prima volta a Vinitaly del Consorzio Tutela Candia Doc

Consorzio tutela Candia Doc protagonista a Vinitaly. 25 produttori per 40 vini tra Doc e Igt Toscana di cui 14 (12 bianchi e 2 amabili) in degustazione alla Fiera Internazionale dei Vini che si tiene, a partire da domani, venerdì 28, e sino al 2 aprile, a Verona. Il Consorzio sarà ospite nel padiglione della Regione Toscana.

Molti i “bianchi” in degustazione a dimostrazione che la qualità è cresciuta notevolmente come ha tenuto a spiegare il Presidente Aurelio Cima all’indomani della spedizione in quel di Verona: “Le analisi organolettiche e gli esperti – spiega – che si sono riuniti la scorsa settimana per valutare la qualità del Candia in vista di Vinitaly hanno sancito un verdetto importante: i 14 Candia che presenteremo in degustazione a Vinitaly sono ai limiti dell’eccellenza. Questo significa che siamo ad un passo dal top e che la qualità è elevata.

I nostri produttori si sono adeguati, piano piano e con dispendio di energie e investimenti, ad un mercato che richiede sempre più prodotti e vini di alta qualità. Il Candia punta alla nicchia – conclue - a quella fetta di mercato che ricerca sapori esclusivi e indimenticabili”. Sul Concorzio intervene anche il direttore Roberto Verzanini: “Per il Consorzio è già importante essere presente con tutte le sue produzioni. Non era mai accaduto. E’ un momento storico perché per la prima volta dalla sua nascita partecipa unito al Vinitaly. Stiamo finalmente lavorando bene – conclude Verzanini - c’è una progettualità alla base che siamo certi porterà molto velocemente a risultati mai raggiunti. Il Vinitaly sarà il primo banco di prova per noi”.

Le aziende impegnate a Vinitaly:

Azienda Cesare Della Tommasina, Il Tino di Elisabetta Biagu, Calevro di Fabrizio Biondielli, Bertazzoli di Ruggero Bertuccelli, Tenuta del Pozzo di Ombretta Bresciani, Cima, Roberto Castagnini, Barbara di Vittoriano Pierucci, Renza Della Tommasina di Giusti Paolo Franco, Giovanni Giusti, Luigi Bigarani, Il Moretto di Giorgio Conti, Giancarlo Giusti, Sabina di Maria Luisa Teodosio Di Piastra, Elvira Milani, La Bura di Cesare Mosti, Eva Vernazza, L’Aurora di Francesco di Pietro Mosti, Le Canne di Felice Pucci, Roberto Poggi, Collefiorito di Teresa Monica, Montegreco di Ada Tardelli, Vin.Ca di Vilma Federici, Il Feudo di Massimiliano Ghelardini, Giulio Morandi.

--
Ufficio Stampa Studio Headline
Andrea Berti
Cel. 338/4147298
Tel. 0585/872704
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?