10.03.2017 | Eventi Inserisci una news

WINE DAY 2017: si riparte dalla nona edizione...

Invia un commento

Fissato a Maggio l’appuntamento con la IX edizione della ormai rassegna enologica per appassionati e operatori del basso Lazio. C'è tempo fino al 24 Aprile per iscriversi come Espositori...

Domenica 7 e lunedì 8 Maggio 2017. Sono queste le date fissate per il gustoso appuntamento annuale con "Wine Day", kermesse nazionale ideata nel 2009 da Federico Dini con l'obiettivo di far conoscere e degustare vini buoni, attraverso un lungo percorso di banchi d'assaggio di prodotti ricercati e di qualità. Soprattutto vini, come detto, ma non solo. Ci saranno anche liquori, distillati, birre artigianali, olio d'oliva, prodotti gastronomici tipici e specialità culinarie.

A fare da cornice alla due giorni, per il nono anno consecutivo, sarà la bellissima Villa Ecetra a Patrica, in provincia di Frosinone, un antico casale del 1600 immerso nel verde e dotato di ogni confort, che accoglierà i circa 90 espositori provenienti da ogni angolo della penisola e i numerosi e appassionati visitatori.

Una meravigliosa vetrina delle eccellenze enogastronomiche italiane, forte di una formula ormai ben collaudata dalle edizioni precedenti ma che ha saputo evolversi nel tempo, andando sempre più a coinvolgere anche tutti gli operatori e gli intermediari della distribuzione. Ecco quindi che anche quest'anno la kermesse si sdoppierà in due giornate dai contorni ben definiti e distinti: si partirà domenica 7 Maggio, con porte aperte a tutti gli appassionati e ai consumatori finali e possibilità di degustazione di tutti i prodotti in esposizione, e si continuerà poi lunedì 8, giorno invece riservato esclusivamente ad operatori del settore ho.re.ca e a buyers accreditati, con incontri "b2b", convegni tecnici e degustazioni guidate.

Inoltre, da quest'anno, Wineday è affiancato dal Magazine Digitale "I PIACERI DELLA VITE" che supporta l'evento con ampi reportage sulla rassegna e sulle varie aziende partecipanti.

I numeri della rassegna dal 2009 al 2016:
- 8 edizioni di collaudato successo
- oltre 350 diverse aziende italiane ed estere che hanno partecipato
- più di 1000 mq di eleganti spazi espositivi coperti
- 90 Espositori presenti nell'ultima edizione
- più di 300 etichette in degustazione...

PROGRAMMA
Un doppio appuntamento per soddisfare tutti i palati:

- Domenica 7 maggio (15:30 - 21:30): WINE DAY "B2C" (DEDICATO A WINELOVERS E CONSUMATORI FINALI):
Come ormai da tradizone la domenica sarà dedicata grande degustazione collettiva delle eccellenze enologiche italiane: un lunghissimo percorso di banchi d'assaggio nel quale enoappassionati e consumatori finali avranno anche la possibilità di interagire con gli stessi Produttori e premiare l'Azienda più gradita

- Lunedì 8 Maggio (10:30 - 19:30): WINEDAY "B2B" (RISERVATO A BUYERS E OPERATORI HORECA):
giornata dedicata esclusivamente agli addetti ai lavori, durante la quale i Produttori avranno la possibilità di presentarsi ad una ampia platea di operatori professionali, sia attraverso incontri aperti (convegni, seminari tecnici e degustazioni guidate), che con incontri riservati "one to one" nei quali poter concludere affari in tranquillità. Inoltre, in sala conferenze, una serie di seminari tecnici e degustazioni guidate con alcune delle aziende partecipanti.

ISCRIZIONE ESPOSITORI:
Da oggi fino al 24 Aprile le Aziende Vinicole di tutta Italia potranno iscriversi come Espositori della nona edizione in programma il 7 e 8 Maggio. Per tutte le info e le modalità di partecipazione clicca QUI.

(NOTA: la lista delle aziende che saranno presenti verrà pubblicata in seguito. Nel frattempo, per scoprire gli Espositori delle passate edizioni CLICCA QUI.)

RICHIESTA ACCREDITO OPERATORI:
Per prenotare la propria partecipazione al "B2B" di Lunedì 8 Maggio basta accreditarsi da QUI.

TICKETS VISITATORI (domenica 8 maggio): Prezzo intero € 15,00 (con calice omaggio)

INFO:
www.wineday.it
info@wineday.it

Tel: 349 0750182 (Federico)

Pagina FB: WINE DAY
Evento Facebook: WINE DAY 2017
Rivista enogastronomica: www.ipiaceridellavite.it


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?