20.04.2011 | Vino e dintorni Inserisci una news

Come esportare vino in Brasile

Invia un commento

Ho ricevuto una email che mi รจ sembrata interessante, per i produttori che volessero avere maggiori informazioni , riguardo all'export in Brasile

Sottolineo il fatto che non conosco i mittenti di queste notizie, non ho mai avuto a che fare e non ho mai intrattenuto alcun tipo di rapporto con loro.

Per questo non mi assumo alcuna responsabilità, anche solo morale, per qualsiasi evenienza derivante dalla pubblicazione di questa informativa.

Ad ognuno verificare l'attendibilità e la serietà degli interlocutori.

Tanto dovevo precisare a scanso di equivoci e/o sorprese che eventualmente si dovessero verificare.

Buona lettura

Roberto Gatti

20 Aprile 2011

In Brasile, paese con 150 milioni di abitanti, il vino sta diventando un business importante e le prospettive potrebbero avere dimensioni più che promettenti per l'export italiano. A livello regionale le esportazioni di bevande verso il Brasile, nei primi tre trimestri del 2010, hanno realizzato un aumento del 76% arrivando all'85% per la sola provincia di Reggio Emilia. Su queste considerazioni è nato il progetto che punta ad aprire un canale di sbocco per: imprese vitivinicole emiliano-romagnole, Consorzi ed Associazioni di categoria, interessate ad intraprendere rapporti commerciali con il Brasile in questo settore.

Si è trattato di una prima attività informativa, propedeutica alle successive iniziative di promozione che si svilupperanno nel corso del 2011 sul mercato brasiliano, nell'ambito di "Deliziando", il programma integrato di promozione e valorizzazione dei prodotti emiliano-romagnoli a qualità certificata nei mercati esteri, ideato dalla Regione Emilia-Romagna, in partnership con Unioncamere Emilia-Romagna e l'intero sistema camerale regionale.

Gli incontri di "Come promuovere e sviluppare le vendite del settore vitivinicolo in Brasile", hanno fornito informazioni concrete e mirate: sui canali di vendita e di promozione in Brasile dei vini dell'Emilia-Romagna, sulle tendenze della domanda e del consumo, sulla struttura della distribuzione e sulle tecniche di approccio ai vari canali distributivi, oltre che un aggiornamento sulle principali normative che disciplinano il mercato brasiliano.

A questa prima iniziativa, seguirà un denso programma che prevede diverse fasi successive: incontri di incoming con gli operatori del settore vino nel corso del prossimo "Vinitaly" dal 7 al 10 aprile 2011; una missione commerciale a San Paolo del Brasile dal 16 al 22 aprile 2011, incoming per operatori food a Parma nella seconda metà giugno 2011 ed attività di promozione presso punti vendita, sempre a San Paolo, nel secondo semestre 2011.

Brasile: le importazioni di vino sono aumentate del 27%

http://inpuntowebbrasile.blogspot.com/2011/03/aumento-del-27-nelle-importazioni-di.html

Campionato del Mondo | Il vino Made in Italy in Brasile

http://www.scattidigusto.it/2010/06/17/campionato-del-mondo-il-vino-made-in-italy-in-brasile/

Vino italiano, Brasile e dazi doganali

http://musibrasil.net/2010/04/vino-italiano-contro-le-tasse-brasiliane/

Per esserci ora :

http://www.cidecom.com/

cidecomitalia@cidecom.com


Tag: winetaste, gatti, brasile, export vino


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?