01.05.2011 | Eventi Inserisci una news

“Pernambucco e bergamotto. La cultura dei gusti e dei profumi”, Genova 3 maggio

Invia un commento

“Pernambucco e bergamotto. La cultura dei gusti e dei profumi” La Liguria degli agrumi: storie, ricette, itinerari A Genova, un incontro degustazione multisensoriale e multidisciplinare a cura dell'Associazione Italiana Etnogastronomi

Martedì 3 maggio alle ore 11, presso LiguriaStyle.it (Palazzo Imperiale, piazza Campetto 8, Genova), si terrà l'incontro-degustazione "Pernambucco e bergamotto. La cultura dei gusti e dei profumi", a cura dell'Associazione Italiana Etnogastronomi e di Marika Vecchiattini, esperta di profumi e attivissima blogger.

Si sperimenteranno "dal vivo" oli essenziali, profumi, le marmellate e i liquori d'arancia dell'agriturismo "Le Giaire" di Calizzano (SV).

L'evento, ad ingresso libero, sarà un viaggio fra storie, ricette, itinerari..., con un focus sulla Liguria degli agrumi. E presenterà le attività culturali e i prossimi appuntamenti dell'Associazione Italiana Etnogastronomi.

Presieduta da Umberto Curti, saggista e ideatore del progetto Ligucibario (www.ligucibario.com), l'Associazione aggrega professionalità attive nella tutela delle tipicità, nella promozione del territorio, nelle proposte legate ai cibi, vini e luoghi più "autentici". Corsi, degustazioni, ricerca scientifica, pubblicazioni tematiche, per avvicinare l'universo del gusto e del profumo – e la Liguria - alla passione di tutti.

Per informazioni: info@ligucibario.com, 010 5299905


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?