16.09.2011 | Eventi Inserisci una news

La solidarietà irrompe nel Festival del Franciacorta: giornalisti veneti e Tenute La Montina in campo per il "piccolo Cottolengo veneto"

Invia un commento

A Monticelli Brusati sabato 17 settembre alle 18.30

Stampa Veneta Insieme, rappresentativa regionale dei giornalisti veneti, e Tenute La Montina, fra le più prestigiose cantine della Franciacorta, sabato 17 settembre alle ore 18.30 giocheranno a Monticelli Brusati (Bs) una partita di beneficenza nell'ambito del "Festival Franciacorta in cantina". Il ricavato della gara-evento al campo sportivo di Monticelli Brusati – organizzata anche grazie alla collaborazione del Comune - andrà all'Opera della Provvidenza Sant'Antonio di Sarmeola (Padova), la fondazione che dal 1955 accoglie persone con grave disabilità intellettiva accompagnata spesso da altre forme di disabilità e che è conosciuta dai più con il nome di "piccolo Cottolengo veneto".

La solidarietà entra così nella grande kermesse del Festival del Franciacorta, grazie all'incontro fra le Tenute La Montina, impegnate da tempo a favore dei più deboli con una serie di iniziative benefiche (fra cui, l'altr'anno, il Triangolare con la Nazionale Italiana Ristoratori e il 6° Stormo di Ghedi) e Stampa Veneta Insieme, l'associazione di giornalisti impegnata nella "Cultura dell'Attenzione" e la solidarietà rivolta a persone, organizzazioni ed enti che operano nel campo del volontariato. Nata il 2 marzo 2000, accoglie al proprio interno cronisti di televisioni, radio, carta stampata, Internet e uffici stampa. Nel corso dei primi dieci anni di vita ha organizzato gare di calcio a scopo benefico, convegni, manifestazioni dedicate allo spettacolo, all'enogastronomia e allo sport. Presidente è Giorgio Volpato, direttore di Radio Bella e Monella e Radio Birikina. Hanno portato avanti i progetti della associazione la Nazionale italiana cantanti, la rappresentativa Artisti tv, quella dei magistrati, degli scrittori, dei campioni olimpionici e degli alpini. Un anno fa Stampa Veneta Insieme è stata testimonial a Belgrado del Meeting dell'amicizia tra aziende italiane e serbe sotto il patrocinio del ministero dell'Agricoltura della Serbia.

Tenute La Montina, della famiglia Bozza, sono una delle aziende storiche della Franciacorta. Sede a Monticelli Brusati, ospitano al loro interno, oltre l'azienda vinicola, la settecentesca Villa Baiana, il Museo di Arte Contemporanea in Franciacorta Remo Bianco, una Galleria d'arte e un Wine Shop. 72 ettari di vigneti dislocati in 7 Comuni della Franciacorta, sono assolutamente vocate alla produzione di Franciacorta, con una produzione media è di 450.000 bottiglie annue. La loro squadra è capitanata da Michele Bozza.

La partita gode del sostegno delle Cantine Bozza del Passirano e del Panificio Da Fabio di Monticelli B.: ai presenti saranno offerte bibitye e stuzzichini. L'ingresso è libero con offerta volontaria.

Info: La Montina - Tel. 030 65 32 78 comunicazione@lamontina.it - www.lamontina.it


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?