30.06.2015 | Vino e dintorni Inserisci una news

Questa sera a Milano i vini del Trentino Alto Adige

Invia un commento

Nuovo appuntamento dell'HappyMovinhour del Movimento Turismo del Vino Lombardo al Globe in Piazza V Giornate

 

Si sta concludendo il Giro d'Italia del Vino, che il Movimento Turismo del Vino Lombardo ha iniziato nel 2012 proponendo, a cadenza mensile, incontri con i vini delle varie regioni italiane, durante l'evento battezzato HappyMovinHour.

E questa sera, 30 giugno, al Globe, in Piazza V Giornate a Milano all'ottavo piano del palazzo COIN, dalle ore 19 si brinderà con i finissimi nettari del Trentino Alto Adige.

Regione dalle antiche tradizioni vitivinicole, dove si producevano vini apprezzati anche nella non lontana Baviera, arrivano stasera a Milano i vini della parte settentrionale della regione l'Alto Adige, con i bianchi a base di uva Sauvignon e gli strutturati rossi da uve Lagrein e Schiava. Dalla zona sud, ovvero dal Trentino, potremmo invece apprezzare il sempre piacevole Mueller Thurgau, il Sauvignon, il garbato Marzemino e lo Spumante Metodo Classico Trento DOC.

Un HappyMovinHour da non perdere sia per i vini in degustazione, nei quali il richiamo alla finezza sia del loro bouquet che della loro struttura sarà ben evidente, ma anche per la possibilità di acccompagnarli al ricco buffet con portate calde e fredde realizzato dal team collaudato del Globe.

Il costo di partecipazione è euro 16 e comprende il buffet e la degustazione a piacere di tutti i vini presenti, accompagnati dai consigli dei produttori e dei sommelier

E' gradita, ma non necessaria, la prenotazione al nr. 340 9546271


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?