11.04.2012 | Eventi Inserisci una news

TENUTE COLLESI IL MIGLIOR BIRRIFICIO INTERNAZIONALE DELL’ANNO

Invia un commento

Inizia bene il 2012 per il birrificio artigianale di Apecchio, che alla prima edizione del New York International Beer Competition è salito sul gradino più alto del podio, aggiudicandosi la medaglia d’oro come miglior birreria internazionale dell’anno e conquistando altre tre medaglie di bronzo nello stesso concorso

Apecchio (PU), aprile 2012 – La Fabbrica della Birra Tenute Collesi fa un'altra volta incetta di premi. Lo scorso 26 febbraio, infatti, il birrificio artigianale marchigiano ha vinto la medaglia d'oro come miglior birreria internazionale dell'anno alla prima edizione del New York International Beer Competition (NYIBC), inoltre si è aggiudicata anche tre medaglie di bronzo nella stessa competizione, per le birre Imper Ale Nera, Imper Ale Rosa e Imper Ale Chiara Hop Ritter.

La New York International Beer Competition, è un concorso mondiale ideato all'inizio del 2012 da Adam Levy, professore e degustatore di vini e birre di fama internazionale, in cui importanti conoscitori si riuniscono per decretare le future tendenze nel settore beverage. A tal proposito, lo scorso febbraio, competenti estimatori del settore birraio sono intervenuti al Jimmy #43 di New York e hanno giudicato come la migliore birra del mondo, quella prodotta dalle Tenute Collesi, tra le oltre centinaia proposte e provenienti da diversi paesi.

Anche se ancora poco conosciuto in Italia, il NYIBC è un riconoscimento assai prestigioso, in quanto una delle sue caratteristiche distintive è proprio quella di premiare solamente il 4 per cento delle marche iscritte e che si sono contraddistinte per merito; diversamente ad altre competizioni che invece arrivano a conferire un riconoscimento all'85 per cento dei partecipanti.

Giuseppe Collesi, dell'azienda omonima, a seguito dell'importante premio assegnato, dichiara che tale riconoscimento giunge proprio quando "stiamo cercando di far conoscere maggiormente le nostre birre alla distribuzione americana e credo che ciò contribuirà in modo sostanziale ad accelerare l'identificazione del marchio e la consapevolezza tra i consumatori di birra più esigenti degli Stati Uniti".

Il premiato birrificio di Apecchio produce birre artigianali d'eccellenza, utilizzando materie prime locali e ricercando la naturalità e la genuinità nei suoi prodotti. L'azienda marchigiana utilizza solo l'orzo coltivato dai propri possedimenti ed impiega la purissima acqua del Monte Nerone.

Ecco segnato un altro prestigioso punto a favore del made in Italy e della produzione di qualità del nostro Bel Paese!

www.collesi.com

Ufficio stampa:

Serena Comunicazione Srl – Serena Aversano – Tel. 0422.231169

ufficio.stampa@serenacomunicazione.com


Invia un commento:

px
px
px
px
px
px
px
digital agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?