04.07.2008 | Eventi

Mostra dei Vini Tipici di Montepagano

Promossa dal Comune di Roseto degli Abruzzi con il patrocinio della Regione Abruzzo attraverso l’Arssa e l’Enoteca Regionale, della Provincia e della Camera di Commercio di Teramo, organizzata dall’Associazione "Monte Di...Vino", dal 2 al 5 agosto a Montepagano sarą nuovamente protagonista l’eccellenza enologica abruzzese.

Trentasettesima edizione per la "Mostra dei Vini Tipici di Montepagano", una delle pił antiche esposizioni italiane del settore agroalimentare.

Ad ospitare tutti gli eventi saranno i vicoli, gli androni, i cortili e i chiostri dei palazzi del piccolo e caratteristico borgo medioevale di Montepagano, frazione di Roseto degli Abruzzi.

Il programma articolato in vari momenti che comprendono, oltre alla vetrina delle migliori produzioni enologiche ed agroalimentari della regione, numerose occasioni di degustazione con i minicorsi, diretti dall'Associazione Italiana Sommeliers, stand gastronomici ma anche appuntamenti culturali e musicali.

Prologo della manifestazione sarą venerdģ 18 luglio alle ore 18,00 il convegno "Il sistema dei controlli, la certificazione dei prodotti ed il ruolo dei Consorzi", un momento di incontro e di confronto tra i produttori vitivinicoli abruzzesi e i rappresentanti del Ministero dell'Agricoltura, di Federdoc e dei Consorzi di Tutela abruzzesi, per affrontare tematiche di attualitą del settore.

Al termine dell'incontro saranno consegnati i premi dei 4 concorsi, istituiti dall'Assessorato regionale all'Agricoltura: il 1° Premio Giornalistico Internazionale "Abruzzo: terra di vini", la 2° Rassegna di Fotografia Digitale in Trasparenza, il 1° Premio sulla Ricerca Vitivinicola in Abruzzo e il 2° Premio Regionale di Packaging Vitivinicolo.


Ufficio Stampa:

Virgola comunicazione:
tel. 085.4715036
Rif. Davide Acerra
tel. 320.1162418

Invia un commento:

px

»News dalle Cantine

Diploma di merito: Fior d'Arancio Secco Colli Euganei DOCG - Cą Bianca 23.05.2012 | Cą Bianca Diploma di merito a Fior d'Arancio DOCG Cą Bianca [...]

Cantine Aperte - Cą Bianca 22.05.2012 | Cą Bianca Cantine Aperte a Cą Bianca [...]

CANTINE APERTE 27 MAGGIO 2012 21.05.2012 | Casa Setaro TRASCORRI A CASA SETARO UN GIORNO " DI VINO" [...]

px

Magazine Eventi

Vai
px
px
px
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?