04.06.2004 | Vino e dintorni

Nasce la Corporazione degli Acqua Vitieri Italiani

E’ nata la Corporazione degli Acqua Vitieri Italiani, la prima confraternita dedicata alla grappa, iniziativa dei fratelli Berta distillatori in Mombaruzzo (Asti). Fortemente impegnata sul piano culturale questa associazione opererà soprattutto all’estero, dove saranno ricercate collaborazioni e disponibilità alla divulgazione della civiltà del territorio della grappa.

Gran Maestro della Confraternita è Gianfranco Berta (nella foto). In una cerimonia riservata svoltasi sabato 29 maggio a Mombaruzzo la Corporazione ha insediato i propri dirigenti e ha consegnato una serie di premi.

Eccone l’elenco: il giornalista Cesare Pillon, i ristoratori Ivo e Franca Massa del Mandracchio di Rivarossa (per la miglior carta delle grappe), l’enotecaro Vito del Fiore di Cannobio, un importatore di Zurigo Reto Vergani, l’amatore Enzo Corona di Leinì, Renato Zaccarelli ex-capitano del Torino Calcio, Federico Mariolì gioielliere in Capri, Chiara Castino in rappresentanza delle donne di Astesana e Antonio Guarda Nardini di Bassano del Grappa, decano dei distillatori italiani.

--
Studio Archimede
regione San Rocco 80 - 14041 Agliano Terme (AT)
tel. 0141.954286 - fax 0141.954193

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?