31.07.2019 | Vino e dintorni Inserisci una news

Pellegrini S.p.A. dà il benvenuto a Solaria

Invia un commento

Il distributore bergamasco di vini e distillati di alta qualità annuncia l’ingresso a catalogo dell’azienda vitivinicola della famiglia Cencioni.

Cisano Bergamasco (BG), 31 luglio 2019 - Pellegrini S.p.A., importatore edistributore su scala nazionale di vini e distillati, arricchisce la sua già ampia offerta di referenze con l'inserimento a catalogo delle etichette di Solaria, azienda vitivinicola toscana produttrice di Brunello e Rosso di Montalcino.

 

"Dopo un attento lavoro di selezione, durato alcuni mesi, ci siamo convinti del fatto che Solaria fosse l'azienda giusta per noi. La qualità dei vini, ovviamente, ma anche la posizione geografica all'interno della denominazione Brunello di Montalcino e la storia della famiglia Cencioni, tra i fondatori della denominazione stessa, hanno determinato la nostra scelta" - racconta Pietro Pellegrini, Presidente di Pellegrini S.p.A.

 

Il buon vino di Montalcino nasce in vigna e cresce in cantina. Due momenti fondamentali, da seguire con cura e professionalità. All'inizio, però, è il sole dell'estate che dà carattere alle uve, le fa maturare e ne esalta le caratteristiche. Solaria è un'azienda che ha scommesso su tutti questi elementi. I suoi vigneti, localizzati su un altopiano naturale che degrada dal colle di Montalcino, a 300 metri sul livello del mare, godono il calore del sole dall'alba fino al tramonto e sono riparati dai venti freddi dell'est dal Monte Amiataeda quelli del nord dalla collina di Montalcino. Questo irripetibile microclima consente all'uva Sangiovese Grosso, da cui nasce il Brunello di Montalcino, una maturazione eccellente, aiutata da cure amorose e un'attenta dedizione. Grazie all'altezza e all'esposizione le uve arrivano facilmente alla giusta maturazione e i vini raggiungono sempre un grado alcolico ottimale. Il substrato del terreno, inoltre, composto di tufo e argilla, garantisce profondità ai vini, una caratteristica che contraddistingue lo stile Solaria.

 

L'azienda agricola Solaria di Patrizia Cencioni, a conduzione familiare, ha una superficie totale di circa 50 ettari. I vigneti risalgono al 1989, anno in cui è nata Solaria, che trae le sue origini da un'antica azienda di Montalcino creata negli anni '50 dal nonno Giuseppe Cencioni, uno dei fondatori del Consorzio del Brunello di Montalcino. Con Solaria si ha un grande salto di qualità, grazie alla lunga esperienza familiare e alle evidenti capacità imprenditoriali della titolare Patrizia, che ha saputo aggiungere un raffinato tocco di femminilità.

 

Solaria produce una gamma di vini eccellenti che rendono il Sangiovese protagonista assoluto. Vini che nascono dall'amore per le tipicità del territorio, che viene valorizzato rispondendo ai più alti parametri di qualità e rispetto dell'ambiente grazie al sapiente equilibrio instaurato tra l'utilizzo di moderne tecnologie e l'attenta cura artigianale. Con questa filosofia, unita al lavoro meticoloso e costante nei campi e nelle cantine, Solaria si impegna a dar vita a vini di alto profilo.

 

I vini di Solaria, distribuiti da Pellegrini S.p.A., sono disponibili nelle carte dei vini dei più rinomati ristoranti e nelle migliori enoteche.

 

Per maggiori informazioni su Pellegrini S.p.A. e sui prodotti distribuiti:

www.pellegrinispa.net

FB: Pellegrini Spa

IG: pellegrinispa1904


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?