12.07.2017 | Eventi Inserisci una news

Il 13 luglio a Collisioni 2017 a Barolo (CN) in onda #BEVISORDO

Invia un commento

La Cantina Sordo Giovanni di Castiglione Falletto è partner del Collisioni Progetto Vino

Da quattro anni Collisioni ha integrato la sua proposta artistica, letteraria e musicale con un progetto dedicato alla cultura enogastronomica italiana: il Progetto Vino di Collisioni, un incoming di esperti a Barolo nei giorni del Festival per una serie di degustazioni, visite in cantina, tour, walk-around tasting, pranzi e cene con produttori e consorzi per far vivere agli ospiti internazionali il territorio e i vini piemontesi e italiani.

 

Il progetto vino di Collisioni, diretto e ideato dallo scrittore ed esperto di vino Ian D'agata, anche quest'anno ha l'obiettivo di dar voce alla regionalità e alla ricchezza di quello straordinario tesoro che è il patrimonio vinicolo italiano.

 

Durante il periodo del Festival la Cantina Sordo organizzerà l'evento #BEVISORDO A COLLISIONI.

Giovedì 13 luglio, dalle ore 17.00, sarà un evento dedicato ai "Fantastici 8 crus di Baolo 2013" un'esclusività dell'azienda agricola guidata da Giorgio Sordo.

 

Il programma prevede la visita guidata alla parte storica della cantina, fondata nel 1912, per poi arrivare alla nuova cantina, un progetto architettonico terminato nel 2016; qui si terrà la degustazione degli 8 Crus di Barolo Sordo a cui parteciperanno esperti, opinion leader, sommelier, influencer e giornalisti da tutto il mondo.

 

La degustazione sarà commentata dall'intervento straordinario di Ian D'Agata, Direttore Scientifico di Vinitaly e del Progetto Vino del Festival Collisioni. In tale occasione sarà presentato in anteprima il nuovo libro scritto dallo stesso Ian D'Agata dal titolo "Barolo and Barbaresco: A land of magical terroirs and crus".

 

Seguirà una cena in cantina con prodotti tipici del territorio a cura dello chef Danilo Lorusso del Ristorante La Crota di Roddi (CN) 

La Cantina Sordo sarà inoltre presente durante tutta la manifestazione Collisioni Agrirock dal 14 al 18 luglio con il Barolo Sordo all'interno del palco "Wine & Food" e nei prestigiosi private tasting dislocati a Barolo durante il Festival.

 

Luciano Pavesio


Tag: Barolo, Castiglione, Falletto, Collisioni, Sordo


Invia un commento:

px
px
px
px
px
px
px
digital agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?