20.02.2008 | Eventi

Plozner partecipa a ''Horm for Unicef - Schools for Africa''

Plozner, storica casa vinicola friulana, ha scelto di appoggiare l'iniziativa "Horm for Unicef" lanciata da Horm e da Mario Bellini, offrendo le sue bottiglie per gli eventi di presentazione nei numerosi showroom partecipanti all'operazione...

Il sostegno nasce dal comune interesse di Plozner e Horm verso le attività benefiche, ma va subito oltre: ciascuna azienda ha trovato nell'altra un interlocutore interessato agli stessi temi, e i punti di contatto sono molti e tali da permettere una intesa immediata e proficua.

Entrambe le aziende sono friulane e attente al rispetto dell'ambiente e del prossimo attraverso gli strumenti a loro disposizione, tanto da poter parlare di realtà eco politically correct. Sono imprese dalle basi solide, fondate su idee chiare, che negli anni si sono rinforzate e sono cresciute con coerenza mantenendo saldi i principi che le legano alla natura, alla solidarietà, alla consapevolezza.

Imprese che hanno innovato la propria produzione cercando di coniugare ricerca, qualità e bellezza e proponendo soluzioni sempre innovative. In questa cornice si inserisce anche la decisione di una partecipazione comune a sostegno dell'Unicef, attraverso ciò che entrambe le aziende sanno fare meglio: la produzione di una libreria firmata Mario Bellini in edizione speciale, la condivisione di un vino, il Pinot Bianco, per celebrare l'evento.

Un brindisi alla solidarietà fatto con un vino armonioso ed elegante, come eleganti e funzionali sono i progetti di design che verranno presentati e il ricavato della cui vendita servirà a finanziare il progetto. Horm e Plozner saranno partner anche in occasione dei prossimi eventi, come Vinitaly e il Salone del Mobile.

Un bell'esempio concreto e tangibile di come la collaborazione tra aziende possa legare il mondo del vino ad un settore solo apparentemente lontano come quello del design, in nome di una filosofia e di obiettivi comuni.

Sito dell'iniziativa: www.horm.it

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?