22.03.2013 | Eventi Inserisci una news

RIEDEL IN MOSTRA AL VINITALY RENDE OMAGGIO AI 40 ANNI DI SOMMELIERS

Invia un commento

Dal 7al 10 aprile 2013, Riedel, al fianco di Gaja Distribuzione, celebra l’anniversario della linea che ha cambiato per sempre il mondo del vino

Riedel Glas Austria, marchio leader nella produzione di bicchieri e decanter in cristallo e primo nella storia ad aver introdotto il concetto di funzionalità del calice, sarà presente al Vinitaly - il Salone Internazionale del Vino e dei Distillati, 7/10 aprile 2013, Verona - con Gaja Distribuzione, azienda della Famiglia Gaja dedita all'importazione e distribuzione di vini ed accessori enogastronomici esteri di alta gamma.

Tra i prodotti firmati Riedel in mostra presso lo stand di Gaja Distribuzione (Centro Servizi Arena, Stand 4-5) – dal 1987 distributore italiano della prestigiosa cristalleria austriaca per i canali ristorazione, enoteche e aziende vinicole – non mancheranno certo le Black Series Collector's Edition, le 3 edizioni speciali di Sommeliers che celebrano i 40 anni della linea che ha cambiato per sempre il mondo del vino.

Prodotte in fine cristallo superiore soffiato a bocca da esperti mastri vetrai presso lo storico stabilimento di Kufstein, Tirolo austriaco – queste tre nuove collezioni comprendono 6 dei calici della storica serie del 1973 – Bordeaux Grand Cru, Burgundy Grand Cru, Champagne Glass, Zifandel, Montrachet e Vintage Port - declinati in 3 diverse colorazioni che variano dal cristallo nero al rosso e trasparente.

Ma non è tutto. In esposizione anche i nuovi Sommeliers Restaurant – la linea pensata per rispondere alle esigenze dell'industria della ristorazione – e i nuovi nati della famiglia Riedel, i decanter Boa e Curly e gli Champagne Cooler, disponibili nelle varianti Black Tie Yellow e Black Tie Blue.

 

CENTRO SERVIZI ARENA

STAND 4-5

 

Sommeliers

Sommeliers fu ideata dal professor Claus J. Riedel nel 1973, primo nella storia a riconoscere come la percezione organolettica del vino fosse enormemente subordinata alla forma del bicchiere in cui esso veniva consumato; egli iniziò, dunque, un lavoro di ricerca per creare uno stemware dal design rivoluzionario. Il risultato: una perfetta combinazione di funzionalità ed estetica, declinata nella serie di calici da vino più apprezzata al mondo. Il concetto fu così introdotto a livello mondiale attraverso una linea di meravigliosi bicchieri da degustazione in differenti misure e forme.

Riedel e Gaja Distribuzione

L'inizio della collaborazione tra Riedel Glas Austria e Gaja Distribuzione risale al 1987, anno che segna l'ingresso dei prestigiosi calici austriaci nella ristorazione italiana. Furono Georg J. Riedel, grazie alla sua grande passione per il vino che ha ispirato la produzione di bicchieri atti a potenziarne il godimento, e Angelo Gaja, produttore piemontese e toscano che ha sempre operato per esaltare l'immagine del vino di qualità, a dare vita a questo forte legame.

A proposito di Riedel

Riedel, leader mondiale da 250 anni nel settore del vetro e cristallo, è il primo nella storia a riconoscere che il gusto del vino è influenzato dalla forma del bicchiere nel quale è consumato. Riedel è stato riconosciuto come l'originale marchio di bicchieri per il vino, per i suoi complementi e i liquori. Famoso per aver introdotto per la prima volta al mondo un bicchiere studiato sulle caratteristiche delle diverse varietà di uve, il Burgundy (Borgogna) Grand Cru nel 1958 e la collezione Sommeliers in cristallo soffiato inaugurata nel 1973, Riedel è diventato la scelta preferita dei maggiori intenditori di vino, professionisti dell'ospitalità e consumatori esigenti in tutto il mondo. Riconosciuti per aver trasformato la cultura del vino negli ultimi 50 anni, i decanter, realizzati sulla base di un preciso progetto di design, le varie linee di calici e la collezione "O" sono stati selezionati per il Museum of Modern Art, Corning Museum of Glass e altri ancora. Riedel è distribuito in tutta Europa, nelle Americhe e in Asia, ed è stato scelto dai migliori ristoranti nel mondo.

 

Informazioni: www.riedel.com

Studio Kalin (distribuzione Riedel al dettaglio), viale M. Masia 10, 22100 Como, tel. 031.3384835, fax 031.574583, www.studiokalin.it; info@studiokalin.it

Gaja Distribuzione (ristorazione, enoteche e aziende vinicole), via Torino 18, 12050 Barbaresco (CN), tel. 0173.635255, fax 0173.635256, info@gajadistribuzione.it, www.gajadistribuzione.it;


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?