14.09.2004 | Vino e dintorni

Sangiovesi delle colline pisane a confronto

Terricciola (PI). Venerdì 17 settembre (per i non superstiziosi...) alle ore 10, presso la Locanda Enoteca, a Terricciola (PI), si terrà un evento speciale collegato al convegno "Ambiente Etico", inserito nel vasto programma della 42^ Festa dell'Uva e del Vino di Terricciola, che prevede numerosi interessanti appuntamenti a tema dal 5 al 19 settembre.

Parliamo di una degustazione cieca, che include una selezione di vini ottenuti da Sangiovese delle colline della provincia di Pisa (percentuale minima 80%), con l'inserimento di due campioni "infiltrati", provenienti da zone toscane di grande fama. E' un'opportunità interessante per chi voglia fare esperienza della tipicità sia dei diversi cloni locali che dei molteplici terroirs che la provincia pisana presenta.

La degustazione sarà guidata dal sommelier Saverio Carmagnini (Presidente sezione AIS Toscana), con la collaborazione dei sommeliers Massimo Castellani (Delegato AIS Firenze) e Dante Grassi (Delegato AIS Pisa). Sono disponibili 30 posti su prenotazione al costo di 30 euro.


Riferimento:
Festa del Vino
Per prenotare la degustazione
Tel. 0587.656540 (ore 9-14)
E-mail: i.belcari@comune.terricciola.pi.it

Per ulteriori informazioni tecniche:
Caterina Gargari
Azienda agricola Pieve de'Pitti
Via Pieve de' Pitti
56030 Terricciola (PI)
Tel/Fax 0587635724
e-mail: wine@pievedepitti.it

--
Paolo Del Guerra
sommelier AIS Pisa
paolo.dg@katamail.com

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?