20.04.2014 | Itinerari del Gusto Inserisci una news

Il vino è anche tutto questo.....

Invia un commento

Ricevo questa email da parte di un amico siciliano , incontrato solo sul web per il momento, la rendo pubblica perchè condivido il Suo pensiero, anche per me il vino è condivisione, amicizia, cultura , storia di uomini e di luoghi ! Buona lettura Roberto Gatti

Caro Roberto,

Ti scrivo questa email per ringraziarti. Ieri ho compiuto la veneranda eta di 33 anni..io mia moglia e mia cugina abbiamo deciso di festeggiare andando in una cantina..quella che mi avevI segnalato tu, cantina Palmeri ad Avola..bene Roberto..non finirò mai di ringraziarti.. Vini eccellenti.. Impressionante il palmeri blu 2011 e il palmeri rosso 2009..

Due fuoriclasse..imponenti,elegantissimi!! La frutta era perfettamente amalgamata al sentore di cuoio..come erano lontani i vini dell isola invisibile..quelle scalinate o troppo ripide o senza alcun gradino, omologati..quei vini spesso eccessivi..tannici..sembrava di essere a metà strada tra un vega sicilia unico e un amarone..ma la cosa che mi ha fatto piu piacere è stata conoscere Antonio ( il Direttore )..una persona eccezionale..trasmette una passione per il vino che ci ha fatto sentire a casa..non eravamo professionisti del vino o grandi importatori..

Eravamo tre ragazzi che amano il vino..che vogliono conoscere ed imparare sempre di piu' non solo cosa si fa ma come lo si fa e perche..Antonio mi ha ricordato che il vino non è solo un prodotto..ma è cultura...un ponte tra ciò che da la natura e la voglia di condivisione..

Col vino, si ricorda..si condividono sensazioni e progetti futuri..ci si commuove..dal vino, è nata una bella amicizia, tanto che mi son fatto promettere che al mio rientro dall'Etiopia lui e il sig. Ueli verranno a cena a casa mia..ho anche assaggiato l'antonello, un cabernet franc in purezza..una sciabolata di eleganza..insomma..uno dei compleanni piu belli della mia vita..grazie roberto.. e spero a presto.

Nino

( Fonte http://www.winetaste.it/il-vino-e-anche-tutto-questo/ )


Tag: winetaste, sicilia, roberto gatti, palmeri, UELI BREITSCHMID


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?