30.05.2011 | Eventi Inserisci una news

Benvenuta estate: 60 solisti del gusto per i Dinner Show di Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori

Invia un commento

Il 5 luglio sulla diga di Grado (Go) e il 20 a Villa Brandolini d'Adda di Vistorta di Sacile (Pn)

Un'orchestra di 60 straordinari solisti del gusto si esibirà il 5 luglio sulla Diga di Grado affacciata sul mare al tramonto e concederà il bis il 20 luglio nel parco storico di Villa Brandolini d'Adda di Vistorta di Sacile per dare il benvenuto all'estate.

Protagonista dei Dinner Show è Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori, che inscenerà percorsi gastronomici in 20 tappe, scanditi dai cibi dei "Magnifici 20" ristoranti del sodalizio, affiancati da 21 vignaioli e distillatori d'eccellenza e da 19 artigiani del gusto. Dinner Show esclusivi ed eleganti, in cornici di grande fascino, in cui i 20 chef portabandiera della varietà e della qualità della cucina del Friuli Venezia Giulia proporranno la propria cucina dell'estate, eseguendo le creazioni in diretta davanti agli ospiti, in un alternarsi di emozionanti suggestioni culinarie.

Ad esibirsi, a partire dalle 20,00, saranno gli chef dei ristoranti Ai Fiori di Trieste, Al Ferarùt di Rivignano, Al Grop di Tavagnacco, Al Lido di Muggia, Al Paradiso di Paradiso, Al Ponte di Gradisca d'Isonzo, All'Androna di Grado, Campiello di S. Giovanni al Natisone, Carnia di Venzone, Costantini di Tarcento, Da Nando di Mortegliano, Da Toni di Gradiscutta, Devetak di San Michele del Carso, Là di Moret di Udine, Là di Petròs di Mels, La Primula di S. Quirino, La Subida di Cormòns, La Taverna di Colloredo di M.Albano, Sale e Pepe di Stregna, Vitello d'Oro di Udine.

Ad accompagnare le pietanze -esempi della più alta e innovativa gastronomia del Friuli Venezia Giulia- i pregiati vini dei 20 vignaioli partner del loro percorso di qualità, in un gioco di rimandi e seduzioni fatto di cibi raffinati e grandi vini (Schiopetto, Villa Russiz, Castello di Spessa di Capriva del Friuli; Edi Keber e Livio Felluga di Cormòns; Eugenio Collavini di Corno di Rosazzo; Venica & Venica di Dolegna del Collio; Marco Felluga di Gradisca d'Isonzo; Ermacora di Ipplis; Giorgio Colutta di Manzano; Primosic di Oslavia; Vistorta di Sacile; Di Lenardo Vineyards di Ontagnano Gonars; Petrussa di Prepotto; Ronco delle Betulle di Rosazzo; Il Carpino di S. Floriano del Collio; Forchir di S. Giorgio della Richinvelda; Livon di S.Giovanni al Natisone, Jermann e Tenuta Villanova di Villanova di Farra; Produttori Ramandolo) e le pregiate grappe di Nonino.

Il percorso alla scoperta dei profumi e dei sapori del Friuli Venezia Giulia vedrà protagonisti anche i salumi d'oca di Jolanda de Colò,il prosciutto al cartoccio di Dentesano, il prosciutto crudo di San Daniele di DOK Dall'Ava, le golosità a base di trota di FriulTrota di San Daniele, il Montasio del Consorzio per la tutela del formaggio Montasio, il caffè di Orocaffè di Udine, QM, i magnifici coltelli di Maniago. E ancora: Della Negra sorbetti d'autore a Mortegliano; Il Forno panificio di Tarcento, Pasticceria Simeoni di Udine, Dolomiti Friulane Giri di Gusto, Uèli Associazione Olivicoltori San Daniele, Vecchio Sauris, Muzzana Amatori Tartufi.

Gran finale a sorpresa con dolci, frutta, mousse, zuppe e gelati, ovvero l'interpretazione che ciascuno dei 20 chef dà del dolce estivo.

Il prezzo a persona è di 55 €.

Per informazioni e prenotazioni: Friuli Via dei Sapori, Tel.0432 538752, info@friuliviadeisapori.it, www.friuliviadeisapori.it.

Maggiori informazioni su www.friuliviadeisapori.it


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?